rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Serie C Femminile: il Fiammamonza vince e convince

Nel girone 14 il Fiammamonza vince nella prima gara della stagione e conquista i primi tre punti.

Il Fiammamonza vince e convince. Nella prima gara ufficiale della stagione le ragazze di Brambilla vincono 3-1 contro l'Orobica Bergamo. 

Dopo un primo tempo dominato dalle Bergamasche con tante occasione create e sprecate, le ragazze del Fiammamonza sono brave a gestire la difesa e a bloccare le incursioni avversarie prima che diventino troppo pericolose. A dare "vita" al match è l'espulsione di Visani dell'Orobica nel secondo tempo che commette fallo su Ebali.

Nella prima frazione di gioco arrivano diverse occasioni da entrambe le parti, con un'Orobica Bergamo molto più convinta delle ragazze del Fiammamonza. Al minuto 10' viene fischiato un rigore per un contatto tra De Vecchis (O) e Gatti (F). Ad andare dal dischetto degli undici metri è Seveso che non sbaglia e porta in vantaggio le monzesi. L'espulsione di Visani costringe in 10 le rossoblù per tutto il secondo tempo, ma le bergamasche non mollano e trovano diverse occasioni per riaprire la gara fino a quando al minuto 14, De Vecchis riceve in area un grande pallone da parte di Foti, si gira e infila in rete il gol del pareggio. Intensità e tranquillità sono le parole chiave delle padrone di casa del Monza, tanto che al 26 minuto Pirovano Rotini scarica in rete il passaggio che arriva da Gatti e porta nuovamente in vantaggio le monzesi. 

Nella ripresa le ragazze guidate da Marini provano a recuperare e tentano il tutto per tutto per provare a pareggiare, ma dopo pochi minuti Visani fuori dall'area mette a terra Gatti, con la prima che così rimedia un rosso diretto. Le Bergamasche si ritrovano in inferiorità numerica e questo sembra di fatto scoraggiarle, tanto che al 31'st Buttò della Fiammamonza mette in rete il pallone del definitivo 3-1.

Ora appuntamento a domenica 19 settembre per la seconda giornata di Coppa Italia Serie C che vedrà impegnate le monzesi nella sfida contro il Pavia Academy 1911.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C Femminile: il Fiammamonza vince e convince

MonzaToday è in caricamento