rotate-mobile
Sport Desio / Piazza Don Giussani

Brianza Football Festival: 1.500 persone in piazza a Desio

Domenica 26 maggio piazza don Giussani si è riempita di gol, di dribbling, sorrisi e beneficenza. Oltre 1.500 persone in piazza hanno seguito il cammino della Buraghese, che ha vinto il torneo "Piccoli amici" in finale contro l'Osgb Giussano

DESIO - Il calcio come linguaggio universale e metafora di vita: questo ha voluto essere il Brianza Footbal Festival, prima edizione di un appuntamento che si appresta a divetnare fisso. L'idea è maturata da Aurora Desio e Brianzatornei, circuito di calcetto amatoriale, con il sostegno del comune di Desio e della Provincia di Monza. 
Domenica 26 maggio piazza don Giussani si è riempita di gol, di dribbling, sorrisi e beneficenza. Oltre 1.500 persone hanno seguito il cammino della Buraghese, che ha vinto il torneo "Piccoli amici" in finale contro l'Osgb Giussano. La partnership con Special Olympics Italia è stata la chicca cdell'evento: il 26 maggio era la giornata di chiusura della European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio per persone con disabilità mentali che si è tenuta in contemporanea in 50 paesi coinvolegendo 50mila atleti.

FOTOGALLERY - BRIANZA FOOTBALL FESTIVAL 2013 A DESIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianza Football Festival: 1.500 persone in piazza a Desio

MonzaToday è in caricamento