rotate-mobile
Sport

Eldor - U.S. Pro Victoria Muggiò: 3-0

Campionato Fipav Reg.Serie C/F Gir.B 24°Giornata 20-04-2013 ore 20.30 Orsenigo Pal.Comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Campionato Fipav Reg.Serie C/F Gir.B 24°Giornata

20-04-2013 ore 20.30

Orsenigo Pal.Comunale

Eldor - U.S. Pro Victoria Muggiò: 3-0

(25-10, 25-17, 25-19)

U.S.Pro Victoria Muggiò:

Quartarella, Traballi (9), Rigon (5), Gray (6), Falotico (7), Brutti (2), Tafuri (L), Pantarotto, Riva (3), Demolli, Pozzoni (K) Ne.

1°Allenatore: Marchiaro Michele

2°Allenatore: Benelli Manuela

Eldor:

Alberti, Bettarello, Brenna, Citterio (K), Losa, Mauri, Modica, Rossini, Signorotti, Ventriglia, Orsenigo (L).

1°Allenatore: Angelescu M.G.

2°Allenatore: Frigerio M.

Orsenigo (CO) - Si gioca la 23° giornata di campionato e il calendario prevede la gara tra la prima in classifica (Eldor) e la quarta (Pro Victoria), la gara di cartello del girone B serie C di volley al femminile.

Marchiaro schiera per l'occasione Quartarella in palleggio, Traballi opposto, Gray e Rigon al centro, Falotico e Brutti in posto quattro, Tafuri libero.

Le ragazze di Muggiò arrivano a questa gara con due giocatrici fuori uso per problemi fisici (Pozzonoi e Fumagalli) e qualche altra schierata in campo per necessità non al meglio delle condizioni fisiche: è per questo motivo, e per il non giusto atteggiamento verso la gara, che fin da subito si capisce che la serata per Muggiò sarà amara.

Pronti via, ed è subito 4/0 per Eldor, che mette in pratica un gioco fatto di energia e vitalità, cose che per Muggiò questa sera sono difficili da contenere. Il risultato del primo set (25/10) è eloquente e spiega le differenze del gioco messo in pratica dalle due squadre.

Il risultato dei parziali successivi poco cambia: Eldor sempre avanti con una certa sicurezza e Muggiò che a fatica riesce a mettere giù palloni; Marchiaro, con i pochi cambi a disposizione, cerca di rimediare, ma i risultati in termini di gioco e punteggio poco cambiano; Eldor si aggiudica sia il secondo set (25/17), che il terzo(25/19), e vola con la quasi matematica certezza della promozione in B2.

Per Muggiò serata da dimenticare, oltre per la sconfitta, anche per i problemi fisici di più di qualche atleta proprio nel momento della stagione dove, tra la serie C (matematica certezza dei play off) e l'U/18 (girone di qualificazione per le finali regionali), c'è la necessità di essere al massimo della condizione psico fisica.

Ultimo impegno casalingo per il campionato di serie C sabato 27/04/2013 ore 17.30 a Muggiò, Pal.Parri, con avversario il Lariointelvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eldor - U.S. Pro Victoria Muggiò: 3-0

MonzaToday è in caricamento