rotate-mobile
Sport

Vero Volley passa sul campo ostico dell'Elettrosud Brolo

I ragazzi di coach Fumagalli faticano a Patti (Messina)sul campo della neopromossa, che fa di tutto per regalare una vittoria ai propri tifosi. Alla fine però i monzesi la spuntano

MONZA - Vero Volley Monza vince non senza difficoltà sull'ostico campo della neopromossa Elettrosud Brolo, che tanto ha fatto per salutare con una vittoria il suo esordio nella seconda categoria nazionale.

Fumagalli si affida al solito sestetto, con la diagonale TIberti-Baroti palleggiatore-opposto, i centrali Cozzi e Beretta, le bande Hrazdira e Botto ed il libero Angelov, ancora in sostituzione dell'infortunato Cauteruccio.

Il primo set si gioca fin da subito punto a punto, Cozzi a metà esce dal campo per un risentimento alla schiena, gli subentra l'ottimo Carlo Mor, Monza strappa il parziale ai vantaggi finalizzando il terzo set ball (24-26).
Qualche certezza viene meno nella metà campo ospite nelle due successive frazioni di gioco, Brolo ne approfitta e si porta avanti nel computo dei set (25-20, 25-22).
Veemente reazione di Vero Volley nel quarto parziale, sempre avanti anche di parecchie lunghezze (3-8, 11.16, 16-21); i locali recuperano qualche punto, ma Monza ormai tiene le redini del gioco (22-25).
Tie break al cardiopalma, un infinito testa a testa che dà ragione ai monzesi solo sul 17-19.

Soddisfazione per un provato coach Fumagalli: "Bene l'inserimento di Mor su Cozzi nel primo set, purtroppo poi siamo stati condizionati da un rendimento in attacco leggermente inferiore alla media, che probabilmente ha tolto un po' di sicurezza ai nostri attaccanti e ci siamo trovati sempre a rincorrere nel secondo e nel terzo set. Bella la reazione nel quarto: eravamo in campo con un sestetto molto giovane che ha dimostrato comunque una grande personalità su un campo difficile. In questo momento è una vittoria che vale doppio".

Domenica prossima i ragazzi di Vero Volley Monza osserveranno il turno di riposo previsto dal campionato, la Serie A tornerà in campo domenica 21 ottobre con la trasferta a Loreto.

Di seguito il tabellino dell'incontro.

68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile

Prima Giornata Domenica 07-10-2012 ore 18,00
PalaSport Case Nuove Russo, Patti (ME) 

Elettrosud Brolo - Vero Volley Monza: 2-3
(24-26, 25-20, 25-22, 22-25, 17-19)

Vero Volley Monza: Hrazdira 16, Tiberti 2, Cozzi 2, Mor 14, Botto 10, Beretta 10, Angelov (L), Reggio, Baroti 21, Puliti, Fumagalli G. (L2) ne. All. Fumagalli M. e Del Federico.
Elettrosud Brolo: Buzzelli 19, Blasi, Sesto 9, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 4, Paoli 9, Capra 4, Mengozzi 14, Ricci ne, Ferraro ne, Ciabattini ne. All. Tofoli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vero Volley passa sul campo ostico dell'Elettrosud Brolo

MonzaToday è in caricamento