rotate-mobile
Sport

L'Inter è campione d'Italia, festeggiamenti anche a Monza

Il pareggio di domenica dell'Atalanta e la vittoria contro il Crotone di sabato ne hanno sancito la vittoria. Bandiere, colpi di clacson e cori anche in Brianza

Le bandiere dai balconi e i colori neroazzurri che sventolano anche da qualche auto e in piazza. Anche a Monza i tifosi hanno festeggiato la vittoria dell'Inter che si è aggiudicata lo Scudetto. Con la vittoria di sabato 1° maggio contro il Crotone e il pareggio di domenica 2 maggio dell'Atalanta con il Sassuolo, l'Inter è campione d'Italia. E i festeggiamenti con cori e colpi di clacson non ci sono stati solo a Milano.

A sancire la vittoria matematica della squadra di Conte, con quattro giorni d'anticipo, è stato il risultato della 34esima giornata di Serie A giocata domenica. L'inter è la nuova vincitrice della serie A.

A Milano si festeggia la vittoria dell'Inter, campione d'Italia: video

Dopo due anni con l'allenatore Antonio Conte, l'Inter si aggiudica il 19° Scudetto dei suoi 113 anni di storia. L'ultimo, prima di quello appena vinto, risaliva a undici anni fa. Con questa vittoria la squadra diventa la seconda più vincente del campionato di calcio italiano, superando il Milan e i suoi 18 Scudetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter è campione d'Italia, festeggiamenti anche a Monza

MonzaToday è in caricamento