rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

"Il covid è stata una prova durissima, ringrazio la Madonna e Berlusconi", ha detto Galliani

L'ad del Monza ha raccontato la sua dura battaglia contro il coronavirus

Adriano Galliani si è affidato alla fede per combattere (e vincere) la sua battaglia contro il covid. Una battaglia iniziata a marzo e che ha comportato anche sette giorni in terapia intensiva. L'ex amministratore delegato del Milan ha raccontato la sua lotta contro il virus al settimanale "Maria con te", testata legata al gruppo editoriale San Paolo.

Galliani si era ammalato a inizio primavera dopo alcuni contatti con altri dirigenti calcistici poi risultati positivi al coronavirus. "Ho temuto di morire nei giorni terribili in cui, alle prese con i sintomi tipici della malattia, ho combattuto una dura battaglia per la sopravvivenza che non avrei vinto senza l'aiuto della fede — ha confessato l'amministratore delegato del Monza —. Dal 10 al 17 marzo sono stato in terapia intensiva, una prova durissima, in particolare per me che sono claustrofobico. Mi sentivo fuori dal mondo, ansioso di rivedere l'azzurro del cielo: un incubo che mi ha fatto scoprire l'importanza delle piccole cose date per scontate".

Fondamentale per Galliani è stato il sostegno mostrato da alcuni amici storici, tra questi l'ex proprietario del Milan Silvio Berlusconi: "Mi è stata preziosa anche la vicinanza, talvolta solo virtuale per forza di cose, dei veri amici cari — ha proseguito Galliani — primo tra tutti Silvio Berlusconi, che non mi ha lasciato mai solo. Ma soprattutto devo ringraziare la Madonna che mi ha sostenuto: senza di Lei sarei sprofondato in un abisso".

Nei momenti più bui il dirigente del Monza ha detto di aver temuto per la sua vita: "Nel pericolo mi sono rivolto ogni giorno a Maria. Purtroppo non sono stato un buon cattolico, non rispettando sempre le regole, ma nel mio cuore non si è mai spenta la fede, intesa come una fonte di speranza e di forza — ha detto il dirigente —. Alla luce degli ultimi avvenimenti, dopo un esame di coscienza, mi rendo conto di avere sbagliato pregando Maria con tanta intensità mentre temevo per la mia vita e mi riprometto di rivolgere a Lei il mio pensiero anche nei periodi migliori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il covid è stata una prova durissima, ringrazio la Madonna e Berlusconi", ha detto Galliani

MonzaToday è in caricamento