rotate-mobile
Sport Ceriano Laghetto

E' brianzola la nuova piccola campionessa italiana di karate

Giorgia Dal Corso, 15 anni, si è aggiudicata il titolo

E' brianzola la nuova campionessa italiana di Karate, categoria Cadetti. Si chiama Giorgia Dal Corso, ha 15 anni e vive a Ceriano.

Ha conquistato il titolo nazionale lo scorso fine settimana a Modena e pochi giorni dopo è stata accolta in Municipio per ricevere i complimenti dal sindaco Dante Cattaneo e dal consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. Giorgia veste il kimono da quando aveva 8 anni: si è avvicinata a questa disciplina seguendo le lezioni dimostrative alla scuola primaria del maestro Sandro Cardaci, che poi ha continuato a seguire con gli allenamenti settimanali dell’Asd Fudochi nella palestra comunale di via Stra Meda.

A Modena, Giorgia ha sfidato e battuto anche atleti di tre anni più grandi, che appartengono alla sua stessa categoriadi cui fanno parte giovani atleti fino ai 18 anni: oltre al titolo nazionale ha conquistato anche la cintura marrone. 

“Le arti marziali mi sono sempre piaciute e mi piace l’idea di sapermi difendere, oltretutto trovo nel karate una valvola di sfogo molto importante, così come è importante la disciplina che ci aiuta rispettare” ha detto Giorgia. 

 “È bello sottolineare le nostre eccellenze dello sport, anche tra i giovanissimi” - ha commentato il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Mi congratulo con Giorgia per l’ottimo risultato ottenuto e mando un abbraccio ideale anche al maestro Sandro Cardaci di Asd Fudochi che da tanti anni fa crescere in tanti ragazzi la passione per questo antico sport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' brianzola la nuova piccola campionessa italiana di karate

MonzaToday è in caricamento