Giro di Padania 2012, tappa a Lazzate il 6 settembre

Dal borgo brianzolo partiranno i corridori per la quarta tappa dell'edizione 2012 della "corsa verde" soprannominata Monviso-Venezia

Il Giro di Padania 2012 farà tappa a Lazzate

LAZZATE - Torna il Giro di Padania Monviso-Venezia, manifestazione ciclistica nata solo un anno fa : un appuntamento giovane, ma che nel giro di poco tempo ha fatto parlare di sé diventando subito una corsa a tappe di primo livello. Dopo la prima edizione vinta dal campione varesino Ivan Basso, c'è grande attesa tra gli appassionati e gli addetti ai lavori intorno alla kermesse, che quest'anno vedrà una tappa partire proprio dal borgo di Lazzate. Tutto pronto per il 6 settembre, quindi,  quando la "corsa verde" partirà dal borgo brianzolo.


IL PERCORSO - La tappa Lazzate – Passo della Bocchetta è un percorso dal sapore antico: l'arrivo sul Passo della Bocchetta, infatti, rievocherà leggende ed emozioni delle due ruote del passato, rinfrescando una tradizione legata soprattutto ai tanti passaggi delle gare più prestigiose sul valico appenninico. In totale saranno 167 km da affrontare, prima del gran finale che condurrà ai 772 metri del Passo della Bocchetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento