Lunedì, 18 Ottobre 2021
Sport

Gran Premio di Monza, trionfa Lewis Hamilton

L'85esima edizione del Gran Premio d'Italia non è stata una gara in rosso: lente le Ferrari e podio per Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Felipe Massa

Un risultato inaspettato quello del Gran Premio di Formula Uno di Monza.

Le Ferrari non hanno dominato la gara mentre sul podio sono saliti Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Felipe Massa, premiati dal ministro Maria Elena Boschi.

Alonso si è dovuto ritirare dalla gara e Kimi Raikkonen è arrivato nono.

Il pilota inglese ha dominato la gara ha trionfato con 53 giri, circa 307 km, percorsi in 1 19' 10''. 

All'appuntamento era presente anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: "Monza si è dimostrata essere la vetrina più prestigiosa e importante della Formula 1. Non c'è Formula 1 se non c'è Monza. E quindi siamo tutti impegnati, la Regione, la Società che gestisce l'autodromo, l'Aci per fare in modo che il Gran premio resti a Monza anche dopo il 2016, data in cui scade il contratto".

Chi vede già nel 2016 una certezza per Monza è invece il sottosegretario all'Expo Fabrizio Sala che ha commentato: "Chiusa questa edizione cresce l'attesa per l'edizione numero 86 del 2015 che sarà il Gran premio dell'Expo, un'occasione per lanciare nel mondo il brand di Monza con Villa Reale e il parco proprio in occasione di quello che possiamo chiamare Expo Gran Prix Monza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Monza, trionfa Lewis Hamilton

MonzaToday è in caricamento