rotate-mobile
Sport

Gran Premio di Monza, trionfa Lewis Hamilton

L'85esima edizione del Gran Premio d'Italia non è stata una gara in rosso: lente le Ferrari e podio per Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Felipe Massa

Un risultato inaspettato quello del Gran Premio di Formula Uno di Monza.

Le Ferrari non hanno dominato la gara mentre sul podio sono saliti Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Felipe Massa, premiati dal ministro Maria Elena Boschi.

Alonso si è dovuto ritirare dalla gara e Kimi Raikkonen è arrivato nono.

Il pilota inglese ha dominato la gara ha trionfato con 53 giri, circa 307 km, percorsi in 1 19' 10''. 

All'appuntamento era presente anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: "Monza si è dimostrata essere la vetrina più prestigiosa e importante della Formula 1. Non c'è Formula 1 se non c'è Monza. E quindi siamo tutti impegnati, la Regione, la Società che gestisce l'autodromo, l'Aci per fare in modo che il Gran premio resti a Monza anche dopo il 2016, data in cui scade il contratto".

Chi vede già nel 2016 una certezza per Monza è invece il sottosegretario all'Expo Fabrizio Sala che ha commentato: "Chiusa questa edizione cresce l'attesa per l'edizione numero 86 del 2015 che sarà il Gran premio dell'Expo, un'occasione per lanciare nel mondo il brand di Monza con Villa Reale e il parco proprio in occasione di quello che possiamo chiamare Expo Gran Prix Monza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Monza, trionfa Lewis Hamilton

MonzaToday è in caricamento