I.m. art - Prestigioso terzo posto a Mantova danza

I.M. ART ha partecipato a Mantovadanza che è oramai diventata un punto di riferimento per danzatori provenienti da ogni parte d’Italia e da molti Paesi del mondo. Mantovadanza, alla sesta edizione, ha presentato un ricco calendario con un altissimo numero di partecipanti mettendo in luce le loro capacità ed un livello tecnico altissimo, infatti Mantovadanza essendo uno dei pochi concorsi con premi in denaro (che danno la possibilità ai vincitori di investire in nuovi progetti) attira danzatori professionisti e non da tutto il mondo . In questo contesto Internazionale I.M ART raggiunge il prestigioso terzo posto nella categoria classico senior con grande soddisfazione delle danzatrici e della fondatrice della scuola Isabella Meregali.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

" I.M. ART ha partecipato a Mantovadanza che  è oramai diventata un punto di riferimento per danzatori  provenienti da ogni parte d'Italia e da molti Paesi del mondo.
Mantovadanza, alla sesta edizione, ha presentato un ricco calendario  con un altissimo numero di partecipanti mettendo in luce le loro capacità ed un livello tecnico altissimo, infatti Mantovadanza essendo uno dei pochi concorsi con premi in denaro (che danno la possibilità ai vincitori di investire in nuovi progetti) attira danzatori professionisti e non da tutto il mondo.
 In questo contesto Internazionale I.M ART raggiunge il prestigioso  terzo posto nella categoria classico senior con grande soddisfazione
delle danzatrici e della fondatrice della scuola Isabella Meregali.
Le ragazze di Isabella Meregalli sono già pronte però ad altre sfide, in quanto ad esempio il 19 Maggio saranno ospiti a Trezzo sull'Adda per un Evento  patrocinato da Milano Cultura e Arte, evento di danza e musica che alternerà atmosfere e suggestioni diverse nate dalla fusione di stili e generi.
Spettacolo dedicato alla danza che vedrà l'avvicendarsi di interessanti composizioni coreografiche
frutto di laboratori e progetti delle varie compagnie tipo  Breathless Dance Group / Danzart Academy / New Dance Centre e Revolution Dance Company. "
per Vostra conoscenza seguono le informazioni su chi è Isabella Meregalli e I.M.ART
Isabella Meregalli di Carate Brianza Nel 1995 viene ammessa alla scuola di ballo del "Teatro alla Scala" di Milano diretta da Annamaria Prina.Nel 2003 consegue il Diploma Accademico di Ballerina Professionista con specializzazione in Danza Classica e Danza Contemporanea.
Nel 2005 arricchisce la sua conoscenza artistica a New York partecipando a stages e seminari presso l'Alvin Ailey Dance Center, lo Step, il Broadway Dance Center .
ESPERIENZE ARTISTICHE
Partecipa ai seguenti spettacoli presso il "Teatro alla Scala" ed in tourné ricoprendo inoltre ruoli solistici:'Class Ballet' coreog. M.Messerer 'Carro Fantastico' coreog. Luciano Cannito 'Games'coreog. Fabrizio Monteverde 'Le Streghe di Venezia' coreog. Mauro Bigonzetti 'Schiaccianoci' versione Petipa'(in tourné) 'La Bella Addormentata'( Fata dei Lilla') 'Variegato Verdi'e 'Variegato Novecento' coreog. Annamaria Prina 'Danza delle Ore' (in tourne') 'Machbet' 'Ma longue jupe' 'La valse en quatre temps' 'Mencanta' coreog. Emanuela Tagliavia 'Mine-Haha' dall'ononimo racconto di Frank Wedekind in collaborazione con la scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi con la regia di Marina Bianchi.
Nell'agosto 2003 entra a far parte del Corpo di Ballo del "Teatro alla Scala". Partecipa a numerosi spettacoli di cartellone. "La bella addormentata nel bosco" R.Nureyev "Schiaccianoci" M.Petipa "Don Quixote" R.Nureyev Inoltre prende parte agli spettacoli d'Opera di apertura della stagione teatrale
'Un giorno di regno' coreog. Luca Veggetti 'Nabucco' 'Iphigenie en Aulide' coreog. Misha Van Hoecke 'Moise et Pharaon' coreog. Misha Van Hoecke 'Aida' coreog. Vassiliev regia Franco Zeffirelli Nell'agosto 2005 partecipa al Festival Internazionale di Chateauroux in Francia,assistendo i migliori coreografi internazionali in diverse discipline . Dal 2007 ad oggi prende parte alle coreografie dell'emergente coreografo scaligero Francesco Ventriglia Nel luglio 2008 balla nella coreografia "Normale" a Pergine di Francesco Ventriglia Nell'ottobre 2008 balla nello spettacolo "Columbus Day" a New York con coreog. Francesco Ventriglia. Nel gennaio 2009 balla durante il "Concerto di Capodanno" su Raiuno nella Carrmen di Bizet Nel marzo 2010 danza al 60° Festival di San Remo al Teatro Ariston accompagnando la cantante Malika Ayane Nel marzo 2010 danza nel videoclip ufficiale della cantante Malika Ayane con regia di Federico Brugia. Nel 2012 danza nell' opera "Manon" al Teatro alla Scala regia Laurent Pelly coreografie Lionel Hoche. Nel giugno 2012 danza alle Terme di Caracalla per un evento con Roberto Bolle. Nell'ottobre 2012 danza nella compagnia di Sabrina Brazzo (etoile del Teatro alla Scala) nello spettacolo La Magia della Pelle delle Favole coreografie Massimiliano Volpini. Dicembre 2012 danza nel Galà : La Danza nel cuore, Teatro San Domenico Crema. Dicembre 2012 prende parte al Film di produzione Nabucco del Teatro alla Scala . Nel 2013 gennaio / febbraio danza nell'opera "Nabucco" al Teatro alla Scala, regia di Daniele Abbado coreografie Simona Bucci.
I.M.ART Centro Studi Danza/ Coreografici è stato fondato da Isabella Meregalli.

per i giovani talenti, con la voglia di Isabella di comunicare qualcosa di diverso : Certamente la Danza è disciplina, lavoro,ma soprattutto comunicazione. E quando ci sono dei ragazzi che amano la Danza, con una grande voglia di mettersi in gioco cosa possono fare per trovare la strada giusta? Per poter trasmettere quello che sentono? Quello che provano? Ciò che hanno dentro, ciò che solo chi prova grandi sensazioni ha dentro? Cercare chi ha la convinzione che, non solo occorre dedicare l'attenzione anzi la minuziosa attenzione alla didattica e alla qualità tecnica - che devono essere sempre una costante- ma cosa egualmente importante, l'attenzione, la concentrazione va posta sulla PASSIONE. La passione ... ovvero ciò che muove ogni individuo nella ricerca di Emozioni. La passione ... ha convinto Isabella a fondare Il Centro studi coreografici I.M .ART non per aprire l'ennesima scuola di Danza, ma per aprire le menti ed i cuori di questi ragazzi alla PASSIONE.

I più letti
Torna su
MonzaToday è in caricamento