rotate-mobile
Sport

Linkem Cup Playoff A2M: Vero Volley Monza - Caffè Aiello Corigliano: 1-3

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Linkem Cup - Play Off Serie A2 maschile
Gara 5

 

Mercoledì 10 aprile 2013, ore 20:30 
Vero Volley Monza - Caffè Aiello Corigliano: 1-3
(25-20, 22-25, 20-25, 21-25)
 
Monza - E' Corigliano a festeggiare sul taraflex di via Stucchi, dopo una serie interminabile che ha visto la Caffè Aiello ribaltare tutti i pronostici e staccare il biglietto per il prosieguo della Linkem Cup. In casa Vero Volley l'attenuante delle difficoltà di organico che hanno attanagliato la squadra negli ultimi giorni, con Cozzi ancora fermo, Pieri indisponibile per un problema alla spalla e Botto in campo febbricitante. 

A difendere i colori brianzoli scendono in campo Tiberti in regia con Baroti opposto, Hrazdira e Botto di banda, al centro Beretta e Mor e il libero Cauteruccio. Torchio risponde con il sestetto di domenica scorsa: Fabroni in diagonale con Padura Diaz, Marretta e Van Garderen come schiacciatori, al centro la coppia Bortolozzo e Tomasello, libero Santucci.

Buon avvio di Monza che, dopo una fase di equilibrio, riesce a prendere il largo sul turno in battuta di Tiberti (un ace per lui, 21-17) e, di fatto, ipoteca il primo set (25-20).
Pronta reazione di Corigliano (3-6), Monza impatta sul 6 ma i rossoneri segnano un nuovo break (10-16), solo in parte colmato dai muri di Tiberti (13-16). Tardivo recupero dei brianzoli trainati da Mor (20-22), ma chiude Marretta (22-25).
Vero Volley riparte bene (3-0) e amministra il vantaggio fino al primo time out tecnico; Corigliano recupera, sorpassa (10-11) e assesta il colpo di grazia con il turno in battuta di Fabroni (20-25).
Qualche errore di troppo per Vero Volley in avvio di quarta frazione, ma i brianzoli reagiscono subito e rimettono avanti la testa grazie al giallo a Fabroni (11-10). Caffè Aiello torna in vantaggio sul 19-21 e trova la tranquillità, chiude la doppietta di Van Garderen (21-25).

I commenti a caldo dei protagonisti della serata e della stagione di Vero Volley Monza:
Simone Tiberti (capitano): "Forse non è stata la stagione che ci aspettavamo, ma abbiamo tanti spunti positivi, che ci portiamo a casa. Purtroppo abbiamo pagato la discontinuità nel gioco: la sconfitta di mercoledì scorso ha ridato fiducia ad una squadra pericolosa come Corigliano, che sa giocare senza pressioni; avremmo potuto fare di più in quell'occasione, e l'abbiamo pagato oggi".
Horacio del Federico (primo allenatore): "Abbiamo giocato la stessa partita di domenica a Corigliano: bene il primo set, in cui abbiamo fatto vedere tutto il nostro potenziale. Purtroppo non siamo riusciti a costruire una nostra continuità mentale: Corigliano è una squadra quadrata e ben messa in campo, sa aspettare il momento giusto per giocare la palla e da parte nostra avremmo dovuto essere al 110%, condizione in cui non eravamo questa sera. Purtroppo siamo una squadra che, per fare delle buone gare, deve avere tutte le condizioni favorevoli".
Alessandra Marzari (Presidente Volley Milano e Consorzio Vero Volley): "Bravi fino a un certo punto della stagione: la partita contro Sora, poi purtroppo si sono persi nel momento importante, l'equilibrio che si era creato nella squadra è venuto a mancare".

Di seguito il tabellino dell'incontro, il set by set è disponibile sul sito www.verovolley.it a questo link:
Vero Volley Monza: Mor 11, Baroti 9, Hrazdira 17, Beretta 10, Tiberti (K) 5, Cauteruccio (L), Puliti 6, Reggio ne, Do Nascimento ne, Cappelletto, Angelov, Fumagalli (L2). All. Del Federico e Buonavita.
Caffè Aiello Corigliano: Fabroni 4, Marretta 10 Bortolozzo 1, Padura Diaz 24, Van Garderen 12, Tomasello (K) 8, Santucci (L), Sperandio 7, Smerilli (L2), Paris, Giombini, Gonzales ne, Casciaro ne. All. Torchio e Iurisci.

Gli altri risultati: Atripalda - Padova: 0-3.
Semifinali Linkem Cup: Corigliano - Molfetta; Padova - Sora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linkem Cup Playoff A2M: Vero Volley Monza - Caffè Aiello Corigliano: 1-3

MonzaToday è in caricamento