rotate-mobile
Sport Macherio / Via San Cassiano

Macherio, Mb Calcio: il comunicato della società sulla Prima Squadra

Riportiamo integralmente il comunicato della dirigenza della MB Calcio sulla scelta di non formare la Prima squadra.

MACHERIO - Il consiglio direttivo della M.B. Calcio intende chiarire alcune questioni relative ad articoli apparsi sui giornali locali (il riferimento in particolare al giornale "Il paese"è del tutto voluto).
Non ci risulta nessuna pendenza verso l’amministrazione comunale ad oggi agosto 2012.
Anzi la collaborazione con l’amministrazione e stata completa e reciproca sino a oggi, con il completo appoggio a tutte le manifestazioni da noi organizzate e con un continuo scambio di opinioni e consigli.

La società non è sparita e neppure fallita, ha optato per una strategia sportiva diversa dalle vecchie gestioni,che vanno sempre ringraziate per quanto fatto nelle stagioni precedenti... loro cerano ,i pseudo amici della Macheriese no!

Noi siamo subentrati da 15 mesi ed abbiamo optato per l’eliminazione della prima squadra e degli juniores.
I 21 spettatori di media, ognuno con la supplica di entrare gratis ( ps: 5 euro a biglietto) non riescono a sostenere il peso economico della prima squadra e della Juniores, è alquanto semplice da capire, ma evidentemente non per tutti...

Abbiamo investito sui bambini vero patrimonio della società (sono circa 120 i ragazzi iscritti che potrebbero anche giocare in altre sedi e non necessariamente a Macherio...)

In ogni caso se qualche imprenditore intendesse buttare a fondo perduto una bella somma per una prima squadra,sarebbe il benvenuto....il ds La Torre ed il Presidente Comi lo accoglierebbero a braccia aperte.

Il centro sportivo ha subito migliorie per decine di migliaia di euro negli ultimi 3 anni....mai un euro da parte dei fantomatici amici della Macheriese... caldaie, impianto d’irrigazione ,luci campetti ,zona ristoro ,tutte migliorie stranamente mai pubblicizzate dai cari amici , attendiamo vengano pubblicate anche le foto che testimonino tutto ciò che estato fatto (lo pseudo degrado colpevolmente  a noi imputato è frutto di una meritata vacanza nel mese di Agosto  che tutti i volontari della manutenzione si sono giustamente presi … ci tengo a sottolineare VOLONTARI ) ....se cosi non fosse potremmo intendere che sotto ci sia qualcosa di torbido...cioè il centro sportivo non servirebbe per il bene sociale del paese ma per business dei soliti noti  ... Vi diamo una notizia sorprendente : chi fa calcio a livello giovanile ,cari i miei soloni ,lo fa senza secondi fini...

Facciamo presente che a Macherio quest’anno son passate le giovanili di Milan ,Inter ,Atalanta ,Como etc etc....
Attendiamo un incontro con qualche imprenditore Macheriese ( vedi i fantomatici amici della Macheriese … che non hanno avuto il coraggio di firmarsi con i propri nomi…) che sappiano fare altrettanto.

Dove prima stazionavano zingari e sbandati ,insomma  un centro abbandonato, ora giocano le squadre professionistiche di tutto il nord Italia...

Concludiamo con un dato : contributo del Comune ed canone affitto sono circa la medesima cifra quindi tutte le altre spese son carico dei pochi soci M.B. ...che secondo noi meriterebbero un plauso da parte della comunità di Macherio...

Il 2 settembre comincerà la stagione sportiva 2013 e tutte le squadre del settore giovanile sono state iscritte ai relativi campionati... sempre con il contributo dei soci.
Il consiglio direttivo della M.B. calcio procederà modo costruttivo come fino ad ora nella convinzione di aver fatto il massimo per portare un calcio di livello a Macherio.
 
E’ chiaro che l’intenzione del  direttivo sarà quello di querelare a termini di legge i diffamatori.
 
Il consiglio direttivo della M.B. calcio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macherio, Mb Calcio: il comunicato della società sulla Prima Squadra

MonzaToday è in caricamento