rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Macherio

Giocatori e team tecnico della Montepaschi Siena a Macherio per un giorno

Previsto un incontro con i bambini delle scuole primarie e uno con le ragazze under 15. Di sera, una "clinic" per gli allenatori che potranno scoprire i segreti della Serie A

Un’intera giornata di basket che partirà nel pomeriggio di oggi con il BBG@School per incontrare gli studenti del Plesso scolastico Manzoni di Macherio. Giocatori e staff tecnico della Montepaschi Siena, una delle potenze della pallacanestro italiana, arrivano in Brianza.  Il programma prevede un Day Camp per le atlete under 15 e un "3contro 3 sprint" per i piccoli del minibasket.  Alle 18 incontro con i giocatori della prima squadra, mentre alle 20:30 concluderà la giornata il Corso di Formazione ed aggiornamento per allenatori (in collaborazione con il CNA) che vedrà come relatori coach Mario Floris (Responsabile Tecnico Basket Ball Generation).

La clinic è stata intitolata “Apprendere e crescere con il gioco della pallacanestro". A tener lezione ci  saranno anche la dottoressa Cristiana Conti (Psicologa dello sport MSB-Lab)  e il dottor Francesco Avaldi (nutrizionista AC Milan), che parleranno rispettivamente dei temi  “Genitori e allenatori nel rispetto dei ruoli: un iter istruente efficace” e “Alimentarsi correttamente per crescere e giocare".  Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'assessorato allo Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocatori e team tecnico della Montepaschi Siena a Macherio per un giorno

MonzaToday è in caricamento