rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Renate, basta Muchetti per battere il Mapello Bonate

Con un solo gol nei primi 45' la squadra di Boldini conquesta un'altra vittoria in precampionato

Monza - Con un gol di scarto è il Renate a festeggiare la vittoria in amichevole. Solito caldo agostano a condizionare i ventidue in campo che si affrontano comunque con grande determinazione.

Mapello e Renate iniziano la gara a ritmi blandi senza essere pericolosi nella rispettiva metà campo offensiva. Al 24’, l’errore della difesa di casa spalanca la porta a Muchetti che recupera la sfera e con un diagonale batte Invernizzi. Dieci minuti più tardi ci prova Bernasconi a trasformarsi in uomo assist per Spampatti, bravo a tentare la conclusione di prima intenzione che viene deviata però in corner. Nella prima frazione succede solo questo e nulla più.

La ripresa si apre con un paio di conclusioni dalla distanza di Verzeletti e Russo. L’occasione più ghiotta l’hanno poi avuta le pantere nerazzurre al 25’. Cross con il contagiri di Teggi per il deciso colpo di testa di Adobati che ottiene però solo il tiro dalla bandierina. Al 36’ ancora Teggi protagonista con un sinistro velenoso prontamente neutralizzato dal portiere La Scala.

La truppa di Boldini si ritroverà oggi pomeriggio a Triuggio per preparare l’amichevole di Martedì 13 Agosto contro la Reggiana.

Risultato:  0 - 1

MapelloBonate:  Invernizzi, Adiansi, Mazzoleni, Pedrocchi, Gritti, Teoldi, Bani, Pedrocca, Russo, Sorti, Diop.

Subentrati nella ripresa: La Scala, Alushaj, Ferrari, Verzeletti, Sberna, Tognoli, Manzoni, Gabellini, Malvestiti, Verderio, Bindi.  All: Bolis

Renate:  Cincilla (dal 1’st Santurro), Bonfanti (dal 40’st Lecchi), Adorni, Gavazzi (dal 1’st Gianola), Muchetti (dal 1’st Adobati), Gualdi (dal 1’st Lauricella), Baldo (dal 1’st Teggi), Scaccabarozzi (dal 1’st Fumagalli), Morotti (dal 17’st Prete), Bernasconi, Spampatti (dal 17’st Florian).  All: Boldini

Reti: 24’pt Muchetti

Spettatori: 200 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate, basta Muchetti per battere il Mapello Bonate

MonzaToday è in caricamento