rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Com. Stampa : Giornata dello Sport Idroscalo, tante associazioni presenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 16 giugno 2012, all’Idroscalo di Milano, si è tenuta la Giornata dello Sport. Presenti diverse dimostrazioni di tante discipline e gli assistiti INAIL e ANMIL hanno avuto la possibilità di venire a conoscenza di alcune discipline nelle quali gli atleti con disabilità si cimentano. A questa giornata ha partecipato anche il CIP, presente con i suoi esperti e tecnici per la consulenza e il supporto nei diversi sport.

Molte le federazioni presenti con i loro tecnici e atleti: la Fisdir, Federazione Italiana Sport disabilità Intellettiva e Relazionale; la FFSI, Federazione Sport Sordi Italia; la FISPIC, Federazione Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi; la FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico; la FIPIC, Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina; la FISPES, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali; la FIS, Federazione Italiana Scherma; la FIB, Federazione Italiana Bocce; la FITET, Federazione Italiana Tennis Tavolo; la FIC, Federazione Italiana Canottaggio; la FCI, Federazione Ciclistica Italiana; la FIT, Federazione Italiana Tennis; la FIV, Federazione Italiana Vela; la FICK, Federazione Italiana Canoa Kajak; la FITARCO, Federazione Italiana Tiro con L’Arco;  FITRI, Federazione Italiana Triathlon; FIWH, Federazione Italiana Wheelchair Hockey; FIGD, Federazione Italiana Golf Disabili; FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento; FASI, Federazione Arrampicata Sportiva Italiana; FISNeW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard; FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva; FIPE, Federazione Italiana Pesistica; FICB, Federazione Italiana Calcio Balilla; FIM, Federazione Italiana Motonautica. Il CONI provinciale di Milano ha collaborato per la dimostrazione di altre discipline sportive.

Lo stand della Federazione Italiana Football Sala era collocato all’interno dell’area dedicata al Cip, in una posizione ben visibile adiacente al lungolago.  Nel corso della giornata la Federazione ha ricevuto la gradita visita di Giusy Versace, forte atleta della nazionale paralimpica che parteciperà alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella specialità dei 100 e 200 m. Nei 200 detiene la miglior prestazione italiana di sempre che la colloca, tra l’altro, al secondo posto nelle liste mondiali dell’anno.

Nel pomeriggio, si è disputato il match dimostrativo di football sala nel quale si sono affrontati una rappresentativa di giovani profughi di guerra (Mali Lions) e una di ecuadoriani. Si è trattato di una partita amichevole in cui è prevalso lo spettacolo e la voglia di divertirsi e di far divertire, e ha suscitato interesse nel pubblico presente.

Ad arricchire la  giornata ci sono state altre attività di contorno, tra le quali una fiaccolata sul lago e  fuochi d’artificio. È stata una buona occasione per vedere all’opera diversi atleti e discipline tra le più svariate, e per passare una giornata interessante e all’insegna del divertimento.

                          Ufficio stampa e comunicazione FIFS

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Com. Stampa : Giornata dello Sport Idroscalo, tante associazioni presenti

MonzaToday è in caricamento