rotate-mobile
Sport

Finotto, Gasbarroni e Ravasi regalano tre punti importanti al Monza

Tre gol al Castiglione che consentono alla squadra di Asta di aggiudicarsi tre punti importanti e di allungare la striscia positiva arrivata ad otto

Monza –  Gioca in maniera meravigliosa e si aggiudica il match il Monza di Antonino Asta che, con un sonoro tre a uno, batte il Castiglione, diretta concorrente per i play-off. Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Forlì la squadra brianzola aveva l'obbligo di vincere contro il Castiglione e per questo motivo ha messo, sin dai primi minuti grande grinta. 
Infatti la prima opportunità per il Monza è arrivata dopo 180 secondi: De Cenco recupera un pallone a metà campo e si invola verso l’area ospite, Sandrini lo stende al limite e rimedia il primo giallo del match. La punizione seguente calciata da Gasbarroni termina ampiamente fuori dallo specchio.  Al 5’ incursione di Maccabiti sull’out destro della difesa biancorossa: diagonale perfetta di Anghileri e pallone allontanato dall’area di rigore.  Al 19' il Monza passa in vantaggio: conclusione potente di Valagussa dal limite respinta dalla difesa ospite, pallone che termina sui piedi di Gasbarroni, bravo a crossare per Finotto che supera in dribbling Bason e timbra il nono gol stagionale. Al 32’ torna a farsi pericoloso il Castiglione con Talato, che sovrasta Anghileri ed esalta i riflessi di Castelli, bravo a deviare in angolo. Dalla bandierina cross degli ospiti,  incertezza della difesa di casa ed uscita avventata di Castelli, che non riesce a far suo il pallone e consente a Ruffini di firmare di testa il pareggio. Nel finale di tempo i biancorossi provano ad aumentare la pressione, ma gli ospiti – che vantano la migliore difesa del campionato – si difendono con ordine. 
Nei secondi 45' il ritmo resterà elevato solo che questa volta avrà la meglio il Monza. Al 16’ lancio di Puccio per Finotto, che controlla il pallone e supera con pregevole pallonetto Marongu: in piena area Ruffini lo contrasta irregolarmente provocando il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gasbarroni, che trasforma con freddezza iltiro dal dischetto che vale il nuovo vantaggio ed il 17^ centro stagionale personale. A sei minuti dalla fine della gara, Valagussa in verticale per Gasbarroni, che mette in movimento Ravasi che supera la coppia centrale, apre il piatto destro e firma il suo primo centro in stagione ipotecando il successo.

Monza (4-2-3-1) Castelli; Franchino, Polenghi, Cattaneo, Anghileri; Puccio, Valagussa; Vita, Gasbarroni (dal 89’ Nitride) , Finotto (dal 78’ Bugno); De Cenco (del 64’ Ravasi). (Pazzagli, Morao, Franchini, Bi Zamble). All. Asta.
Castiglione (4-4-2) Bason; Marongiu, Solini, Ruffini, Pini; Talato (dal 77’ Radrezza), Mangili (dal 66’ Prevacini), Sandrini, Maccabiti (dal 66’ Fabbro); Faroni, Ferrari. (Iali, Borghetti, Brescianelli, Varone). All. Ciulli.
Arbitro sig. Bruno (Miceli, Piazza).
Marcatori: 19’ Finotto (M), 33’ Ruffini (C), 62’ Gasbarroni (rig.) (M), 84’ Ravasi (M).
Note: giornata primaverile, campo in condizioni accettabili. Spettatori 800 circa, di cui una decina da Alessandria.
Ammoniti: Sandrini, Talato, Ruffini (C) Gasbarroni, Vita, Puccio (M).
Recupero: 1'+ 3'
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finotto, Gasbarroni e Ravasi regalano tre punti importanti al Monza

MonzaToday è in caricamento