rotate-mobile
Sport Via Ragazzi del '99

“Insieme si vince”, il Monza calcio si impegna per la città: le iniziative

Un modo per far capire che il calcio non è nient’altro che uno sport. E una strada per insegnare ai più giovani, ai più sfortunati, o a coloro che hanno sbagliato, i valori positivi del calcio e della vita. 

Monza 1912 e il Csi, centro sportivo italiano, in collaborazione con Roche, sponsor dell’iniziativa, hanno deciso di unire le forze nel progetto “Insieme per i valori del calcio” per diffondere e valorizzare una sana e positiva cultura dello sport attraverso una serie di iniziative volte sia a implementare la visione dello sport come veicolo di educazione e socializzazione sia a diffondere valori positivi quali spirito di squadra, collaborazione e lealtà.

L’iniziativa verrà presentata durante la conferenza che avrà luogo venerdì 18 dicembre alle ore 18 presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. Già annunciato il parterre d’eccezione che presenzierà all’evento: oltre a Nicola e Angelo Colombo, presidente e responsabile del Monza, ci saranno Massimo Achini, numero uno del Csi, e i due nazionali italiani Luca Antonelli e Mattia De Sciglio. 

 “Il progetto – spiega Nicola Colombo - intende fornire ad atleti, allenatori, dirigenti e famiglie percorsi formativi e iniziative che possano valorizzare il ruolo dello sport come portatore sano di valori positivi, rafforzando in questo modo anche il legame col territorio”.

Nonostante l'iniziativa non sia ancora partito sono già tanti gli appuntamenti in calendario. Una delle prime attività sarà un torneo tra tutti gli oratori della città, che saranno anche teatro di alcuni allenamenti speciali con i calciatori del Monza presenti. 

Gli stessi calciatori, in una data ancora da scegliere, svolgeranno i consueti allenamenti in piazza, tra i cittadini e i loro tifosi. Uno dei momenti più attesi, infine, è “la festa del tifo”: una giornata interamente dedicata al calcio che porterà allo stadio Brianteo duemila bambini vestiti rigorosamente di bianco e rosso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme si vince”, il Monza calcio si impegna per la città: le iniziative

MonzaToday è in caricamento