rotate-mobile
Sport

Monza, Festival dello Sport, grande successo domenica all'Autodromo

Si è conclusa ieri la 37°edizione del Festival dello Sport, la storica manifestazione che ogni anno attira un pubblico sempre maggiore. Presenti anche tanti motociclisti, che si sono dati appuntamento in pista per il Record Bike Happening

MONZA - Si è conclusa ieri la 37°edizione del Festival dello Sport, la storica manifestazione che ogni anno attira un pubblico sempre maggiore.

Anche quest'anno la tradizione non si è smentita: oltre 20.000 presenze, più di settanta Società Sportive in rappresentanza di oltre novanta discipline. Uno spettacolo praticamente unico che ha visto sullo stesso campo non solo gli atleti trascorrere una due giorni di sano agonismo, ma anche semplici sportivi che si appassionano e si cimentano in sport mai praticati.

Tantissime le attività proposte: oltre agli sport più conosciuti (volley, tennis, basket…) hanno riscosso un grandissimo interesse discipline più "di nicchia", come golf, soft air, orienteering, arrampicata, tiro con l'arco, immersione,… Una grande opportunità per potersi avvicinare, grazie all'esperienza di istruttori qualificati che hanno insegnato le tecniche e i metodi per divertirsi in tutta sicurezza, a discipline che hanno suscitato interesse ed entusiasmo.

Per un weekend, dunque, l'Autodromo Nazionale Monza si è trasformato in un grandissimo campo di gara e spettacolo, dove si sono alternate competizioni, partite, gioia, entusiasmo, passione e curiosità. Un'occasione di conoscenza, sperimentazione e divertimento, all'insegna della vera essenza dello sport.

MOTO - Si è tenuto nel weekend anche il raduno dei Longobardi organizzato dal Moto Club Monza, che quest'anno ha raggiunto un numero eccezionale di presenze con ben 285 partecipanti. L'evento è partito sabato con un tour della Brianza lecchese con visita all'Orrido di Bellano e pranzo davanti allo stupendo panoprama del lago di Lecco. Per chiudere la giornata una cena all'aperto in visita alla Sagra della Cascina dei Gatti a Sesto San Giovanni. La domenica mattina di nuovo in pista, in tutti i sensi, con il Record Bike Happening (RBH). Non è stato superato il record di presenze dell'anno scorso, ma la passione di chi c'era ha reso la giornata ugualmente indimenticabile. Raccolti anche mille euro che la FMI Lombardia ha messo a disposizione per gli aiuti delle popolazioni colpite dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, Festival dello Sport, grande successo domenica all'Autodromo

MonzaToday è in caricamento