rotate-mobile
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Calcio, apoteosi biancorossa al Brianteo: Lecco battuto 3-2

Grande prova dei ragazzi di Delpiano, che battono una delle corazzate del girone. Decide Soragna a sei minuti dalla fine in un Brianteo vestito a festa. Mercoledì sera altro derby, a Carate Brianza. La cronaca del match

Di meglio non si poteva chiedere. Derby vinto, secondo risultato utile consecutivo, vittoria all’esordio casalingo e una squadra in crescita. 

Prende sempre più forma, e sempre più valore, il Monza di mister Delpiano, che batte 3-2 in un Brianteo vestito a festa, il Lecco, squadra sulla carta più forte e di certo una delle corazzate del girone. 

Partenza sprint dei biancorossi, che al 16’ sono già sopra di due: merito di Commentale, che al 6’ sfrutta un’azione personale di Pontiggia e trafigge il portiere avversario; e di Scavetta, il più abile - al quarto d’ora di gioco - a insaccare alle spalle di Lazzarini una palla vagante in area. 

Al 29’, però, inizia la rimonta del Lecco, che in 12 minuti trova il pari. Al aprire le danze è Pergreffi, abilissimo a sfruttare un cross di Crotti. Ancora più abile è l’ex Luca Baldo, che al 41’ batte il portiere monzese dalla distanza. 

A far esplodere il Brianteo, a sei minuti dalla fine, ci pensa bomber Soragna, che scrive la parola fine sulla partita. 

E’ apoteosi Monza. E mercoledì a Carate c’è un altro derby per i ragazzi di Delpiano. 

MONZA: Cetrangolo, Perini, Cochis, Comentale, Ientile (dal 9 st Sokoli), Molnar, Pontiggia, Lombardi, Soragna, Grandi (dal 15 st Fumana), Scavetta ( dal 28 st Romeo). All. Delpiano – N.E.: Petrachi, Tripsa, Monguzzi, Varola, Vettraino.

LECCO: Lazzarini, Bugno, Meyergue Quattara, Ronchi, Baldo, Pergreffi, De Gioia (dal 32 st Romano), Vignali, Franca, Crotti, Cardinio. All. Zanetti – N.E.: Serughetti, Redaelli, Rigoni, Barzaghi, Fratus, Colombo, Romano, Ramadan. 

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Vendola e Cultrera).

Marcatori: Comentale (M) al 6 pt, Scavetta (M) al 16 st, Pergreffi (L) al 19 pt, Baldo (L) al 41 pt, Soragna (M) al 39 st

Note : giornata piovosa, terreno in buone condizioni - Ammoniti: Cochis (M), Molnar (M), Comentale (M), Vignali (L), Baldo (L) - Angoli 4-9. Recupero 2+3
Spettatori 1000 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, apoteosi biancorossa al Brianteo: Lecco battuto 3-2

MonzaToday è in caricamento