rotate-mobile
Sport

Porsche: un cinquantennio glorioso in scena a Monza

Il 1° giugno, presso l'Autodromo di Monza i Centri Porsche Milano festeggeranno i 50 anni della Porsche 911

MONZA - Porsche: la vettura tedesca è  sempre stata l’emblema dello status sociale dell’uomo. Un marchio che è diventato sinonimo di lusso. Il prossimo 1° giugno, a questo proposito, in occasione della Coppa Storia Intereuropa che si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, i Centri Porsche di Milano celebranno i 50 anni della mitica 911.

L’area Porsche accoglierà i partecipanti all’evento e gli ospiti presenti in autodromo, che potranno ammirare sette 911 d’epoca.

 Ad essi si aggiungeranno alcuni rari e particolari modelli: due Porsche 935, di cui una farà la prima uscita assoluta in Europa, dopo aver vinto nel 1982 il Campionato americano IMSA; l’altra, ha all’attivo la partecipazione alla 24 Ore di Daytona, 2° assoluta nel 1977 e ad altre importanti competizioni internazionali. 

Oltre all’anniversario della 911, la giornata sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni della 911 2.7 Carrera RS, emblema della sportività 911 che sarà accompagnata da tutti i modelli RS che si sono succeduti fino ai giorni nostri. Saranno poi presenti due 959, di cui una appartenuta al maestro d’orchestra Herbert von Karajan

Il programma prevede inoltre una sfilata delle 30 vetture che raccontano la storia della 911 e la premiazione delle auto più belle, più particolari e più apprezzate dal pubblico. 
 

Tale evento sarà anche un modo per raccogliere fondi per la “Fondazione Theodora Onlus”, la cui missione è quella di offrire sostegno a tutti i reparti pediatrici degli ospedali in cui la suddetta fondazione opera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche: un cinquantennio glorioso in scena a Monza

MonzaToday è in caricamento