Sport

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico trionfano ai campionati europei in Portogallo

Terzo posto sul podio per le atlete della squadra Juniores del Monza Precision Team e quarto posto per le ragazze della formazione Seniores

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico del Monza Precision Team sono tornate a casa dal Portogallo con un fantastico risultato e tante soddisfazioni.

Le atlete delle squadre Juniores e Seniores hanno partecipato al campionato europeo di pattinaggio artistico che si è svolto dal 29 al 30 aprile a Matosinhos. Le ragazze della squadra Juniores hanno conquistato il terzo scalino del podio con un ottimo risultato: le piccole e agguerrite pattinatrici dell'Astro Roller Skating hanno conquistato il terzo posto nella gara di sincronizzato con una esecuzione artistica elegante e tecnicamente impeccabie dal titolo "Back to Bach". 

Un importantissimo traguardo è stato raggiunto anche dal team Seniores che ha conquistato il quarto posto interpretando ‘All Star Cheerleading’ e dando prova di altissima maturità tecnica e grande sicurezza in pista.

"Il prestigioso traguardo di un campionato europeo corona il lungo e appassionato lavoro che la società monzese sta portando avanti da alcuni anni in campo artistico mantenendo immutato lo spirito dello sport di base e dalla passione educativa" rendono noto dal Monza Precision Team a cui ha rivolto i propri sinceri complimenti anche l'assessore delegato allo Sport Silvano Appiani. 

E' stata la quinta presenza dell'Astro Roller Skating – unica società lombarda – ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle per gruppi spettacolo e sincronizzato: le atlete della società sono salite sul podio europeo per la seconda volta dopo gli europei di Blanes (Spagna del 2011). 

IMG_8252-seniores-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelline monzesi del pattinaggio artistico trionfano ai campionati europei in Portogallo

MonzaToday è in caricamento