rotate-mobile
Sport

Monza, Renate e Tritium: sfide difficili per tre punti importanti

Le tre squadre brianzole pronte a conquistare tre punti imporanti per sperare di raggiungere gli obiettivi stagionali.

Monza - Freddo, tanto freddo ma nonostante ciò si gioca. Si corre, si scivola, si tira, si lotta fino alla fine. L'obiettivo sono i tre punti e nessuno potrà levarli a Monza, Renate e Tritium. Tre squadre fermate la settimana scorsa solamente dalla neve ma proprio perchè sono riposate sono pronte a dar battaglia al prossimo avversario di turno. Ancora poche ore e la battaglia avrà inizio e saranno tre guerre difficili perchè le tre squadre brianzole dovranno affrontare avversari difficili e che necessitano di punti per raggiungere i loro obiettivi stagionali.

Partita tra decime in classifica - Cosa hanno in comune Monza e Valle d'Aosta ? Semplice, niente. Le differenze escono però subito fuori: se da una parte c'è un Monza che ha segnato 33 reti e ne ha subite solo 24, dall'altro c'è un Valle d'Aosta che denota poco cinismo dagli undici metri, con i suoi 27 gol, e allo stesso tempo una non buona fase difensiva che ha portato a subire finora 43 reti. Non dovrebbe essere difficile per il Monza conquistare i tre punti contro una squadra poco attenta alla fase di non possesso palla. Se viene sfruttato a dovere il fattore campo la vittoria è sicura.

Renta, attento al Fano - Con il passar delle giornate diventa sempre più difficile guardare la classifica ed indicare chi è vincerà la prossima partita di campionato. Soprattutto le squadre che lottano per la salvezza, sul finire del campionato, se hanno ancora la possibilità di salvarsi triplicano le loro forze al punto tale di battere anche l'avversaria più forte. E' il caso del Fano, squadra che si trova al sedicesimo posto e che domenica scorsa ha battuto in trasferta il Castiglione. La vittoria esterna deve mettere in allarme il Renate che domani ospiterà proprio il Fano. Così come la squadra di mister Sala, anche il team di mister Gadda è alla ricerca affannosa di punti. Proprio per questo si auspica una partita interessante. Sulla carta e per quanto fatto finora il Renate sembra quella con le maggiori possibilità di vittoria ma tutto è possibile. Quindi, massima attenzione che domani è difficile.

Tritium, scontro con il Feralpisalò - Con una partita in meno e con una partita difficile da giocare, la salvezza per la Tritium è diventata quasi impossibile. I soli dieci punti conquistati finora e l'ultimo posto condanna quasi la squadra del duo Cazzaniga - Romualdi. I due allenatori sono stati chiamati proprio per tenare il tutto per tutto finale e allora sotto alla Feralpisalò, squadra che attualmente si trova all'ottavo posto con trentuno punto e che domenica scorsa ha battuto fuori casa per due a zero il Como. Si preannuncia quindi una gara tosta per la squadra brianzola che è comunque chiamata a conquistare i tre punti se vuole almeno partecipare ai play-out, Treviso permettendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, Renate e Tritium: sfide difficili per tre punti importanti

MonzaToday è in caricamento