rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Monza e Renate, 3 punti per sognare. Sfida salvezza per la Tritium

Monza, Renate e Tritium in trasferta con Bassano, Savona e Como con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti. La 20ma giornata di Lega Pro

MONZA  - Mancano poche ore all’avvio della ventesima giornata di Lega Pro e Monza, Renate e Tritium sono pronte a dar battaglia con l’unico obiettivo di conquistare tre punti importanti sia in chiave promozione, per gli uomini di Asta e di Sala, sia in chiava salvezza, per la squadra di Magoni.

GASBARRONI: GOAL IN STILE MESSI  CONTRO IL RIMINI

IL MONZA A BASSANO- La vittoria in rimonta di domenica scorsa contro il Rimini e l’arrivo dell’attaccante brasiliano De Cenco, ha consentito ad Antonino Asta e allo staff biancorosso di preparare nel miglior modo possibile la prossima sfida di campionato che la vedrà di fronte al Bassano.

Questa volta, la squadra brianzola dovrà cercare fortuna in trasferta e contro una squadra, terza in classifica in tandem con il Renate, pronta a riscattarsi dopo l’inopinata sconfitta di domenica scorsa proprio contro il Renate di mister Sala. Finora la squadra di Bassano, con le sue 19 reti subite ha dimostrato di essere una squadra molto solida e per questo motivo non sarà semplice batterla tra le proprie mura amiche.

RENATE: TERZO POSTO - Stesso discorso vale per il Renate. La squadra di mister Sala, dopo la vittoria nello scontro diretto per il terzo posto contro il Bassano e il sette a uno nell’amichevole infrasettimanale contro il Lissano, è pronta a disputare la partita della vita contro il Savona. Attualmente, la squadra di mister Corda si trova al secondo posto in tandem con la Pro Patria, grazie a 11 vittorie e quattro pareggi, segnando trenta reti e subendone 15. La scorsa settimana la squadra di Savona ha ottenuto solo un pareggio in casa del Casale, prestazione e risultato che ha deluso l’intero ambiente che si aspettava una vittoria contro una squadra che si trova al 15° posto in classifica.

TRITIUM: LOTTA SALVEZZA - Situazione completamente diversa è quella della Tritium. La squadra di Oscar Magoni, nelle prime due partite del 2013, ha perso in entrambe le occasioni dimostrando che nessun passo avanti è stato fatto sia sul piano del gioco che dal punto di vista atletico e mentale. Nella ventesima giornata, la squadra bianco azzurra giocherà fuori casa contro il Como che attualmente si trova in classifica al 14° posto. Sarà quindi una sfida salvezza dove vincerà chi dimostrerà, almeno in questa occasione, grande solidità difensiva e cinismo dagli undici metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza e Renate, 3 punti per sognare. Sfida salvezza per la Tritium

MonzaToday è in caricamento