rotate-mobile
Sport

Monza-Resegone: il 23 giugno via alla 52° edizione

E' tutto pronto per la 52ma edizione della Monza Resegone, gara podistica a squadre di 42 kilometri da Monza fino alle pendici del monte. Ben 266 le compagini iscritte, con quasi 800 atleti al via.

Il 23 giugno prenderà il via la 52° edizione della Monza-Resegone, storica gara podistica di 42 chilometri. La manifestazione parte da Monza fino alla Capanna Monza sulle pendici del Resegone, con circa 1.000 metri di dislivello. In gara si correrà a squadre di 3 persone, e quest'anno ci saranno ben 266 squadre, con 798 atleti al via. L'enorme partecipazione, record per questa maratona, è dovuto al fatto che è stato eliminato il tetto massimo di partecipanti, deciso dalla Società Alpinisti Monzesi, organizzatrice dell'evento.


Enrico Dell'Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, ha parlato della manifestazione: "Il grande numero degli iscritti ci ha sorpreso, ma ci fa piacere vedere che molti dei nuovi iscritti sono donne o neofiti, vuol dire che questa manifestazione continua ad ottenere un grande successo di pubblico. E la Monza-Resegone ha sempre il suo fascino, offrendo grande spettacolo in un bellissimo paesaggio. Portarla a termine rimane sempre una grossa impresa, data la notevole difficoltà del percorso e la lunga distanza. Una nostra caratteristicha è quella di essere una competizione a squadre, per cui bisogna trascinarsi l'uno con l'altro, mentre la prestazione individuale è meno importante".

Anche il neo sindaco di Monza Roberto Scanagatti ha voluto dire la sua sulla prima Monza-Resegone vissuta da primo cittadino: "Sono onorato di poter salutare per la prima volta da Sindaco la 52° edizione della manifestazione. Qui ci partecipano da molti anni tantissime persone che amano correre, ma voglio ricordare a tutti che in queste gare rimane lo spirito che l'importante è partecipare".

Diamo quindi a tutti l'appuntamento in Arengario il 23 giugno 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Resegone: il 23 giugno via alla 52° edizione

MonzaToday è in caricamento