Monza Resegone 2012: i vincitori della maratona

Si è svolta nella serata del 23 giugno 2012 la 52ma edizione della Monza Resegone. La faticosissima maratona ha visto vincere per gli uomini la terna composta da Vaccina, Rognoni e Canaglia, per le donne Gizzi, Casiraghi e Marin.

MONZA - Un gran caldo  ha fatto da cornice all'edizione numero 52 della Monza-Resegone, che ha visto alla partenza 266 squadre,per un totale di ben 798 atleti.
 
La maratona, di oltre 42 kilometri e più di 1000 metri di dislivello, ha visto vincere i favoriti: tra gli uomini hanno dominato Tommaso Vaccina, Dario Rognoni e Mirco Canaglia della Me.Pa. Assicurazioni di Monza. Tra le donne Monica Casiraghi, Noemi Gizzi e Francesca Marin della Cereda Calzature di Monza. La durezza del percorso, unito al gran caldo, ha fatto si che molte terne non sono arrivate alla Capanna all'arrivo posta a 1173 metri d'altezza. 
 
Grande il successo di pubblico, per una manifestazione che va avanti addirittura dal 1924. Molte persone erano radunate alla partenza e lungo il percorso, ed hanno incitato notevolmente gli atleti in corsa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

  • Incidente a Monza, scontro tra auto e ambulanza diretta al San Gerardo

Torna su
MonzaToday è in caricamento