rotate-mobile
Sport

Monza, pronto per il rush finale con Milazzo, Pro Patria e Fano

Ultime sfide importanti per conquistare i play- off: nove punti per continuare a sognare

Monza - Il conto alla rovescia è iniziato: tre partite ancora e anche questo campionato è terminato. La categoria in questione è la Seconda Divisione di Lega Pro a cui prende parte il Monza di Antonino Asta. Finora la squadra del tecnico siciliano, nonostante tutte le disavventure legate alle questioni societarie, è riuscita ad esprimere sempre un buon calcio e a raggiungere una posizione di classifica importante.

Attualmente la squadra brianzola si ritrova al settimo posto con cinquanta punti grazie a quindici vittorie e undici pareggi, segnando quarantotto reti e subendone trenta. Nelle ultime tre gare della stagione, il Monza si ritroverà di fronte a Milazzo, Pro Patria e Fano. Tre squadre contro cui sarà fondamentale vincere per conquistare i play –off.

MILAZZO SENZA OBIETTIVI – In questo campionato la squadra siciliana ha deluso le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori che pensavano quanto meno ad una salvezza sicura. Invece così non è stato ed infatti la squadra di mister Tudisco si ritrova all’ultimo posto con soli 8 punti. In tutto il campionato la squadra isolana non ha mai vinto una partita ed è la squadra che ha subito più reti in tutto il campionato, sessantanove.

ALLA CONFERMA DEL PRIMO POSTO – Purtroppo nel calcio di oggi non basta essere una squadra che esprime un bel calcio e giocare da anni insieme per conquistare e mantenere il primo posto dall’inizio a fine campionato. E’ il caso della Pro Patria, squadra che milita nel girone del Monza. Finora la squadra di mister Firicano ha dimostrato di saper esprimere, grazie all’elevato tasso tecnico della squadra, un gioco entusiasmante che le ha permesso di conquistare la vetta del girone con 58 punti. Tale risultato è stato ottenuto grazie alle 17 vittorie e sette pareggi conquistati, il tutto supportato dai 61 gol fatti e 35 subiti. Nonostante ciò, ha un solo punto in più del Savona, squadra attualmente seconda in classifica e per questo motivo le prossime tre gare con Bassano, Monza e Casale, risulteranno fondamentali per la promozione diretta in Prima Divisione.

PLAY – OUT A TUTTI I COSTI – Nell’ultima giornata di campionato, allo stadio ‘ Brianteo’, la squadra di Antonino Asta avrà modo di affrontare il Fano. La squadra marchigiana si trova attualmente al sedicesimo posto con 28 punti ed è in piena lotta play- out. Le sette vittorie e gli otto pareggi conquistati finora non sono bastati alla squadra di mister Gadda per conquista la salvezza diretta. Per questo motivo le prossime tre gare di campionato saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, pronto per il rush finale con Milazzo, Pro Patria e Fano

MonzaToday è in caricamento