rotate-mobile
Sport

Monza, De Cenco e Gasba sconfiggono il Savona.

Vittoria risicata ma importante del Monza grazie alle reti di De Cenco e di Gasbarroni. Corda: " Il campo non ci ha permesso di fare la nostra partita". Il match è stata trasmessa in diretta su Rai Sport 1

MONZA - "Sarò sfortunato, ma con il Monza sono stato espulso sia all'andata che al ritorno. Non rimprovero nulla ai miei giocatori. I cambi potevano fare qualcosa di piu'. Peccato per il campo che non ci ha permesso di fare la nostra partita".

A rilasciare queste dichiarazioni a fine gara è Corda, allenatore del Savona, che caccia fuori tutta la sua rabbia nel post gara per  la sconfitta in casa del Monza.

Monza - Savona è stata una partita ricca di emozioni. Sarà stata così per via delle riprese della RAI, sarà stata forse la fresca aria della sera, sarà che i giocatori si sono esaltati dinnanzi ad un pubblico così caloroso che volevano solo la vittoria in un posticipo così importante, ma la gara che ha chiuso la ventunesima giornata di Lega Pro è stata veramente molto divertente.

Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un'idea di gioco ben precisa e di voler vincere assolutamente una partita valevole per un posto per i play-off.

Al gol che porta al momentaneo vantaggio del Monza, grazie al brasiliano De Cenco, ha risposto la squadra ospite con Virdis 7' dopo. Il match si chiude definitivamente con un bellissimo gol del solito Gasbarroni che ha fatto impazzire di gioia tutto lo stadio. 

MONZA-SAVONA 2-1

MARCATORI: 29' De Cenco (M), 36' Virdis (S), 69' Gasbarroni (M)

MONZA (4-2-3-1): Castelli; Franchino, Polenghi, D. Cattaneo (53' Franchini), Anghileri; Calliari, Valagussa; Laraia (92' Morao), Gasbarroni, Finotto; De Cenco (58' Ravasi). (Pazzagli, Giorgi, Bi Zamble, Fronda). All.: Asta

SAVONA (4-4-2): Aresti; Quintavalla, Marconi, Miale, Taino; Carta (73' L. Cattaneo), Gentile, Agazzi, Gallon (67' Romero); Scotto (67' Molino), Virdis. (Gozzi, Antonelli, Mannoni, Mazzotti). All.: Corda.

ARBITRO: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Forte-Cappello)

NOTE: calci d'angolo: 4 a 3 per il Monza. Ammoniti: Calliari e D. Cattaneo (M); Agazzi, Quintavalla e Marconi (S). Espulso all'81' mister Corda (S). Recupero: 0'pt / 5'st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, De Cenco e Gasba sconfiggono il Savona.

MonzaToday è in caricamento