rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stazione

Monza, trofeo della Pace 24 giugno allo stadio Sada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

COMUNICATO STAMPA

Percorsi di conoscenza, integrazione e socializzazione attraverso lo sport: questo si propone il Trofeo della Pace, oltre naturalmente di offrire la possibilità di praticare lo sport preferito a tanti giovani, ma anche meno giovani, di nazionalità, culture e tradizioni diverse. Molte riflessioni ci sarebbero da fare in merito ma troveremo tempi e modi più avanti, ora segnaliamo la giornata conclusiva di questa settima edizione del torneo interetnico di calcio a 7, che si terrà domenica 24 presso lo stadio Sada, messo a disposizione dalla Società Fiammamonza, che lo gestisce e che ringraziamo vivamente.

Questo il programma di domenica 24 giugno, stadio Sada in via Davide Guarenti a Monza, con entrata libera:

ore 15.00 triangolare tra Bolivia, Tibet e UPF International per la Coppa Fairplay

ore 16.00 finale per il 3° posto: Bangladesh - GMMB (giovani musulmani Monza Brianza)

ore 17.00 finale per il 1° posto: The African Football (mista giovani del Senegal e Burkina) - Ecuador

ore 18.00 premiazioni con coppe, medaglie e gadget per tutti i partecipanti

ore 18.30 rinfresco riservato ai giocatori

Un programma intenso per l'ultima giornata, ma abbiamo voluto dare l'opportunità di giocare, ancora una volta, al maggior numero di squadre. Inoltre il triangolare per la Coppa Fairplay, grazie alla presenza degli amici tibetani, vuole anche ricordare a tutti la causa per i diritti umani in Tibet, tra l'altro il Dalai Lama sarà a Milano nei giorni 27 e 28 giugno.

La finalissima  tra The African Football ed Ecuador, squadre composte entrambe da giovani giocatori, molto bravi tecnicamente e dotati di notevoli capacità atletiche, esprime sicuramente le forze migliori viste in campo in questa edizione del torneo interetnico e promette di essere davvero una bellissima partita. La terna arbitrale sarà messa a disposizione dalla sezione brianzola della UISP, l'Unione Italiana Sport per Tutti, che anche quest'anno collabora, condividendo pienamente gli scopi e i valori fondanti del Trofeo della Pace.

Invitiamo gli appassionati a venire per l'occasione allo stadio Sada, dotato di tribuna coperta e bar aperto, facilmente raggiungibile sia con la macchina, park in piazza Castello o nelle vie adiacenti, che con mezzi pubblici essendo a soli 100 metri dall'uscita di piazza Castello della stazione FS di Monza. A tutti i giocatori, che sono poi i veri protagonisti, un grande augurio per una intensa e piacevole giornata di sport e amicizia.  

Ricordiamo che il Trofeo della Pace è promosso dalla sezione monzese della UPF, con l'adesione e il patrocinio del Comune di Monza, delle Province di Monza Brianza e Milano, dei Comuni di Agrate, Muggiò, Sesto San Giovanni, Villasanta, Vimercate, del CONI Lombardia e della UISP Monza Brianza.

Carlo Chierico, presidente UPF Universal Peace Federation - sezione Monza Brianza. Sito web dedicato: www.trofeodellapace.org Per info: monza@italia.upf.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, trofeo della Pace 24 giugno allo stadio Sada

MonzaToday è in caricamento