rotate-mobile
Sport Desio

E' morto Aurelio Milani, uno dei protagonisti della Grande Inter

Nato a Desio il 14 maggio del 1934 si è spento martedì 25 novembre a Milano: lutto in casa nerazzurra dove il calciatore ha giocato due stagioni vincendo due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e uno scudetto

E' morto martedì 25 novembre a Milano il calciatore Aurelio Milani.

Si è spento all'età di 80 anni dopo una brillante carriera sportiva in diverse squadre italiane di serie B e di serie A.

Milani era nato il 14 maggio 1934 a Desio e la sua passione per il pallone era stata evidente fin da subito. Cresciuto nelle giovanili dell'Aurora Desio Milani fu notato dagli osservatori dell'Atalanta che lo reclutarono per giocare al Fanfulla nel 1953. 

Nel 1955 il campione brianzolo esordì tra i professionisti con il Monza.

Aurelio Milani è stato anche uno dei campioni della Grande Inter con cui giocò due stagioni nel 1963 e nel 1965 vincendo due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e uno scudetto.

La società nerazzurra ha divulgato un comunicato per stringersi al dolore dei parenti: "F.C. Internazionale è vicina alla famiglia Milani, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Aurelio. Negli occhi e nella memoria, la sua carriera all'Inter, la sua dedizione per questi colori, la gioia che ha saputo trasmettere a milioni di tifosi e appassionati di calcio, diventando mito con la Grande Inter. La società si stringe attorno alla moglie Ida e alle figlie Mariella e Simona in questo momento di dolore".

Il centravanti brianzolo indossò anche la maglia azzurra della Nazionale il 10 maggio del 1964 durante la sua unica convocazione nell'amichevole vinta dagli azzurri a Losanna contro la Svizzera  3-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Aurelio Milani, uno dei protagonisti della Grande Inter

MonzaToday è in caricamento