Muggiò, argento per Arianna Errigo nel fioretto alle Olimpiadi

Grandissimo risultato della schermitrice monzese ai giochi olimpici. Nel fioretto Arianna conquista un fantastico argento in una gara dominata dalle italiane. In finale è stata battuta dalla Di Francisca per 12-11

Arianna Errigo insieme alle compagne di squadra: podio tutto tricolore

MUGGIO' - Straordinaria prova di Arianna Errigo che nel singolare femminile di scherma alle Olimpiadi di Londra specialità fioretto ottiene un fantastico argento.

Fantastico risultato della muggiorese che, ai suoi primi Giochi Olimpici, porta a casa una medaglia pesantissima. Purtroppo per lei c'è anche un bel po' di rammarico: in finale contro la Di Francisca, l'oro era veramente ad un passo e la Errigo lo ha perso solo all'extratime.

Nelle semifinali la Errigo ha battuto la tre volte campionessa olimpica Valentina Vezzali, che poi vincerà la finale terzo posto per un podio tutto tricolore. In finale Arianna era davanti 11-8 contro la compagna di stanza Di Francisca, poi negli ultimi 26 secondi la brianzola ha subito 3 stoccate decisive dall'avversaria portando l'incontro all'overtime. Nel supplementare ha la meglio la Di Francisca che vince per 12-11.

Comunque è un grandissimo risultato per la nostra portacolori ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Ora ci sarà la gara a squadre nei prossimi giorni, e vedendo la prestazione delle italiane nel singolare, non si vedono avversarie lungo il cammino, e l'oro è assolutamente alla portata di mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento