rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto Club Monza: pari allo scadere per la serie C

Un rigore di Merisio a 12 secondi dalla sirena regala il 4 a 4 alla Prima Squadra contro la Canottieri Bissolati. Vittoria in scioltezza per l'Under 15 a Legnano contro l'Amga Sport mentre l'Under 13 B porta a casa un punto da Como dopo un match equilibrato contro gli avversari di sempre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Cremona, 8 Giugno 2013

Serie C, 18a giornata

Can Bissolati - Nc Monza: 4-4

Parziali: 1-0, 0-1, 1-1, 2-2.

Can Bissolati: Pasqualato, Coggi, Signorini, Cristofoletti (1), Fedeli, Gargiulo, Zoppi (1), Piazzi (1), Pitturelli, Pantaleo, Felissari (1), Verona, Rossi.

Allenatore: Stefano Manfredi.

Nc Monza: Cozzi, Bolzoni, Mazzoleni, Montrasio (1), Redaelli, Ingegneri, Merisio (3), Dilernia ©, Onniboni, Consonni, Calloni, Barzon, Canetta

Allenatore: Diego Tisiot.

Trasferta cremonese per il Nuoto Club Monza che affronta la Canottieri Bissolati.

Le due squadre occupano la parte centrale della classifica e sono entrambe in cerca di punti con obiettivi differenti: gli ospiti mirano guadagnare qualche posizione, i padroni di casa invece vogliono la matematica salvezza.

Dal primo quarto emerge subito l'andamento complessivo di una gara combattuta e nella quale i due portieri saranno i migliori in campo. Un'unica rete infatti, per l'1 a 0 in favore della Bissolati .

Nella seconda frazione i monzesi tentano di sopravanzare e, dopo il pari di Merisio, poco è mancato perché ci riuscissero, quando Bolzoni spedisce sul legno un rigore. 1 a 1 a metà partita.

Il terzo parziale vede il Monza andare in vantaggio con Montrasio lanciato in controfuga (1-2) ma i padroni di casa replicano su uomo in più e ristabiliscono la parità.

L'ultimo tempo si apre con il vantaggio biancorosso siglato Merisio su uomo in più, poi i Canottieri rialzano la testa, pareggiano e trovano la rete del +1 ad un minuto dalla fine.

Con il tempo ormai principale avversario e quando la partita sembra ormai chiusa Merisio si carica i suoi sulle spalle: conquista un rigore e lo realizza a 12" dal termine per il definitivo 4-4.

Risultato giusto per quanto visto in acqua. Le due formazioni confermano l'equilibrio già mostrato all'andata - a Monza finì 7 a 6 per la Canottieri Bissolati.

Prossima settimana turno casalingo contro l'Aquatica Torino sabato 15 giugno ore 20.30.

Altri risultati:

Aquatica To - Vigevano N: 12-10

Gn Osio - Piacenza Pn: 11-12

Bocconi Sport - Can Milano: 2-16

Pn Treviglio - Busto N: 6-10.

Classifica:

Piacenza Pn 49

Can Milano 43

Busto N 37

Gn Osio 27

Vigevano N 26

Nc Monza 25

Can Bissolati 20

Pn Treviglio 12

Varese On 12

Aquatica To 9

Bocconi Sport 6

Legnano, 8 Giugno 2013

Under 15, 13a giornata

Amga Sport - Nc Monza: 5-12

Parziali: 1-3, 2-2, 0-5, 2-2.

Amga Sport: Gianazza, Alessandrini, Casero (2), Cavaleri, Rizzi, Rossi (1),Gianazza, Biachi, Seminara (2),Albania, Pinciroli, Strazzeri.

Nc Monza: Di Betto, Targi (5), Schiavone, D'urbano (1), Mazza, Mihalache (1), Cassaghi, Dell'Orto, Celli (2), Lattuada (1), Mascadri, Pinca (2), Giorgetti, Borghin, Tavazzani.

Allenatore: Alberto Grimoldi.

A sole tre partite dalla fine del campionato, gli Under15 monzesi si trovano di fronte l'ultima in classifica. Partita sulla carta senza storia dove, come spesso accade, la difficoltà sta nello scendere in acqua concentrati e determinati.

Nei primi due tempi Nc Monza sembra prendere sotto gamba i pari-età dell'Amga che restano in scia a distanza di sicurezza - un 5-3 al giro di boa frutto di tante conclusioni sbagliate da parte dei Biancorossi.

Si deve aspettare la terza frazione per vedere lo strappo decisivo che chiude la partita: coach Grimoldi striglia i suoi che ne fanno cinque, sfruttando delle ottime ripartenze, e blindano la porta difesa da Di Betto.

Nel quarto parziale spazio all'intera formazione U13. Le incertezze inziali la portano a subire due gol dagli avversari ma, con tanta tenacia, ristabilisce il divario realizzandone altrettanti per il 5 a 12 finale.

Tra sette giorni, a Monza, si terrà la penultima di campionato: partita contro il Piacenza Pn dove una sconfitta significherebbe compromettere il terzo posto in palio a Brescia nel recupero dell'undicesima giornata.

Altri risultati:

Piacenza Pn - An Brescia: 11-23

Pn Brescia - Cus Geas Mi: 9-6

Bergamo Alta - Como N: 10-7

Classifica:

Bergamo Alta 36

Como N 33

An Brescia 22

Nc Monza 22

Pn Brescia 21

Cus Geas Mi 12

Piacenza Pn 6

Amga Sport 0

Como, 9 Giugno 2013

Under 13, 10a giornata

Como N 2 - Nc Monza 2: 9-9

Parziali: 3-3, 2-2, 1-3, 3-1.

Como N 2: Guidetti, Bavelloni, Erba (2), Monti, Mornati (1), turconi, Tello, Casertelli (3), Azzolari, Frangi, Uliassi, Arnaboldi (4), Cattaneo.

Allenatore: Pellegatta.

Nc Monza 2: Bottinelli (in porta 1^ e 2^ tempo), Bassi, Molgora, Borraccino (1), Panza (2), Riva, Alessano (in porta 3^ e 4^ tempo), Massari, Signorile (1), Romeri (5), Tavazzani S.

Allenatore: Stefano Ingegneri.

Bella partita, ricca di occasioni pericolose e capovolgimenti di fronte quella tra Como N 2 e Nc Monza 2.

I primi due tempi sono nel segno del "botta e risposta" che evidenzia l'equilibrio tra due formazioni cresciute molto nel corso della stagione.

Poi il terzo quarto vede i Monzesi prendere il largo, fino al 5 a 8, massimo vantaggio del match.

Nell'ultimo parziale, però, i padroni di casa reagiscono, si rifanno sotto e a pochi secondi dalla fine, complice la cattiva gestione da parte dell'attacco Biancorosso dell'ultimo possesso palla, trovano la controfuga da cui scaturisce il rigore del pareggio.

Buona prestazione collettiva, con la maggior parte dei gol arrivati al termine di azioni dove è prevalso il gioco di squadra, rispetto alle sortite individuali.

Una nota di merito per Signorile, sempre nel vivo del gioco, Riva, che in difesa neutralizza il forte centroboa avversario e Romeri che sigla il suo primo pokerissimo.

Altri risultati:

Pn Farnese - Wasken Boys: risultato non pervenuto

Busto N 2 - Pn Crema: 4-9

Classifica:

Wasken Boys 27

Como N 2 22

Nc Monza 2 19

Pn Crema 12

Pn Farnese 3

Busto N 2 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Club Monza: pari allo scadere per la serie C

MonzaToday è in caricamento