rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

NC monza, under 20: 13-12 per il Como nel recupero della quarta di andata

Sconfitta di misura per l'Under 20 che tiene testa al Como N in una partita avvincente e piena di colpi di scena.

All'Olimpica di Como si gioca il recupero della 4di andata. Considerando le due diverse sconfitte con An Brescia - di misura per il Como N, senza storia, invece, quella del Nc Monza - i bookmakers danno i padroni di casa nettamente favoriti. Coach Conforto, però, è convinto che i suoi contro la capolista non siano proprio scesi in campo. Con il senno di poi, non si può che dargli ragione.

La partita è delle più imprevedibili del campionato. Le due squadre lottano ad armi pari per due dei quattro quarti (il primo e l'ultimo) e si concedono persino un tempo a testa di schiacciante superiorità l'una sull'altra: tocca prima agli ospiti che si trovano, all'inizio della terza frazione, sul +4, grazie ad un break di 5 a 0 siglato Bolzoni, Montrasio, due volte Barzon e Orsenigo; poi è il turno dei Comensi che ne fanno sei, tutti nel terzo parziale.

L'ultimo quarto è un botta e risposta che lascia tutti col fiato sospeso fino al suono della sirena. Di contorno nervi tesi e tanta elettricità che rischiano di sfociare in una rissa con caccia all'uomo quando Barzon, involontariamente, nel liberarsi da una marcatura ai limiti del regolamento, rifila una gomitata all'avversario. Frattura scomposta del setto nasale. Mister Conforto capisce il pericolo e decide di sostituire il suo marcatore fino alla fine del match.

La spunta il Como N, non senza qualche recriminazione (un rigore sbagliato da Montrasio per i Monzesi e un clamoroso errore in fase d'attacco di Bolzoni che ha dato il via ad un contropiede poi trasformato in gol dai padroni di casa).

Al Nuoto Club Monza non resta che consolarsi con l'ottima prestazione e la consapevolezza di potersela giocare anche con le prime della classe. C'è forse da porsi qualche domanda su come sia possibile vincere con cotanta fatica contro il Cus Geas Mi (senza nulla togliere alla squadra milanese) e, a due giorni di distanza, tenere testa in trasferta al Como N.

Como N - Nc Monza: 13-12

Parziali: 3-2, 1-5, 6-2, 3-3.

Como N: Caramaschi, Tettamanti, Savazzi, Susak (3), Busilacchi (2), Dalle Donne, Tedeschi (3), Magister, Sozzani, Pellegatta (5), Cantaluppi, Mandaglio, Ciatti.

Nc Monza: Malegori, Bommartini, Orsenigo (1), Ravalli, Nava, Mazza (1), Redaelli, Bolzoni (2), Montrasio (2), Calloni (2), Barzon (4), De Filippis, Oggioni.

Allenatore: Matteo Conforto

CLASSIFICA :

An Brescia 18

Como N 15

Nc Monza 12

Cus Geas Mi 3

Busto N 3

Fanfulla N 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NC monza, under 20: 13-12 per il Como nel recupero della quarta di andata

MonzaToday è in caricamento