rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport villa reale

Olimpiadi 2028 anche a Monza? Fabrizio Sala: «Potremmo ospitare volley, golf e ginnastica»

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala alla conferenza «Rinascita Reale» in occasione del secondo anniversario del restauro del corpo centrale della Villa Reale

Nei giorni scorsi il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni ha lanciato l'idea di ospitare le olimpiadi a Milano. La corsa per i giochi del 2024 è compromessa e il capoluogo Lombardo potrebbe candidarsi a ospitare l'edizione 2028. 

Per il momento Milano non ha nessun impianto in cui disputare le competizioni. Ma parte delle gare potrebbero essere ospitate nei comuni — e regioni — limitrofe. E Monza potrebbe diventare uno dei centri per gli atleti. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala alla conferenza «Rinascita Reale» in occasione del secondo anniversario del restauro del corpo centrale della Villa Reale.

«Se Milano dovesse ottenere le Olimpiadi del 2028 — ha precisato Sala — è possibile pensare a Monza e la Brianza per ospitare ad esempio il volley e il golf ma anche sport come la ginnastica, il calcio e il basket e altri ancora e la Villa Reale potrebbe essere al centro di questa iniziativa. Perché no?». 

Nulla è stato scritto e nulla è stato deciso, ma la candidatura di Milano sembra sempre più probabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2028 anche a Monza? Fabrizio Sala: «Potremmo ospitare volley, golf e ginnastica»

MonzaToday è in caricamento