rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Desio / Largo Atleti Azzurri D'Italia

Basket, l'Emporio Armani Milano giocherà al Paladesio

Torna in cità il grandissimo basket. Dopo la collaborazione con la Bennet Cantù che ha portato l'Europa sul parquet brianzolo, è il turno della mitica Olimpia Milano . La squadra allenata da Sergio Scariolo è tra le favorite per il titolo: giocherà in città quando non sarà disponibile il Forum di Assago

DESIO – Il PalaDesio, la «cattedrale nel deserto» per eccellenza di Desio, è rinata grazie alle prestigiose collaborazioni con il Bennet Cantù e – da quest’anno – con l’Emporio Armani Milano. Alla fine è stato il basket a salvare il PalaDesio. Una soluzione naturale per il palasport nato negli anni Ottanta quando la squadra di pallacanestro di Desio era passata in A2 e poi in A1. E poi precipitato nel dimenticatoio quando la formazione locale è decaduta. Ora invece il programma di appuntamenti sportivi sotto la volta di legno capace di ospitare fino a 6700 posti è degna di quello che è il secondo impianto più grande della Lombardia.

L'ACCORDO - L’Emporio Armani Milano (ex Armani Jeans) allenata da Sergio Scariolo giocherà a Desio quando non sarà disponibile il Forum di Assago. E’ già stata confermata la data del 17 marzo contro la squadra di Cremona. Inoltre, proseguirà la prestigiosa collaborazione con Cantù, già avviata l’anno scorso con grandi risultati sportivi e di pubblico. Il Bennet Cantù giocherà a Desio quattro tra le partite più importanti: contro Milano, Siena, Varese e Biella.

Emporio Armani, le immagini della squadra di Scariolo

EUROPA - La Federazione europea inoltre ha scelto il PalaDesio per disputare le gare di qualificazione alla massima competizione europea. Un risultato prestigioso, che si aggiunge all’Eurolega e all’Eurocup, che già si disputano a Desio. Già dal 25 al 28 settembre per l’Eurolega a Desio giocheranno otto squadre tra le più prestigiose.

«E’ un altro riconoscimento importante per lo sport desiano – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Desio, Paolo Smorta -. Non c’è solo in ballo il prestigio e la presenza di sport di alto livello: l’obiettivo è anche il rilancio economico del PalaDesio».

A questo proposito, presto sarà presentato il bando di affidamento del palasport locale. Finora questi bandi sono diventati famosi per essere andati deserti. Ma è possibile che questa volta qualcuno si faccia vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Emporio Armani Milano giocherà al Paladesio

MonzaToday è in caricamento