rotate-mobile
Sport Sant'Albino

Nuoto club Monza: seconda vittoria consecutiva per la prima squadra

Weekend positivo per i team monzesi: la Serie C espugna Varese per 4 a 8, l'Under 15 batte 6 a 14 il Cus Geas Mi e le due Under 13 ottengono un pareggio (9-9 contro l'An Brescia) e un'ampia vittoria (14-3 contro Pn Farnese). Unico intoppo, la sconfitta dell'Under 20 contro l'An Brescia capolista.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Varese, 27 Aprile 2013

Serie C, 12a giornata

Varese On - Nc Monza: 4-8

Parziali: 2-3, 0-4, 2-1, 0-0.

Varese On: Lucchina, Borsotti (2), Rossi, Violini A, Tedeschi, Violini L, Filippini, Pacchioni, Crugnola, Federigo, Franco, Cunati, Facchetti (2).

Allenatore: Luca Bianchi.

Nc Monza: Bozzano, Bernini, Mazzoleni, Montrasio (1), Redaelli, Ingegneri (2), Merisio (1), Dilernia, Canetta, Calloni (2), Barzon (2), Orsenigo, Canepa.

Allenatore: Diego Tisiot.

Al via per l'Nc Monza il girone di ritorno del campionato di Serie C in casa di un Varese sconfitto all'esordio stagionale.

Il primo quarto è molto equilibrato. Sono i padroni di casa a trovare il primo vantaggio con una rovesciata imparabile da parte del boa varesotto. I Monzesi non si scompongono e trovano il pari con Barzon in controfuga. Poche azioni e ancora Barzon raddoppia su uomo in più. Montrasio lo imita poco dopo sempre in superiorità numerica con un diagonale preciso, 3-1. Il Varese non sta a guardare il tris monzese e trova il secondo gol su uomo in più.

Seconda frazione eccellente per i Biancorossi che, grazie ad una difesa arcigna e al portiere, Bozzano, in giornata di grazia, non subiscono reti e, in attacco, regalano un poker che di fatto incanala la partita su binari decisamente tranquilli. Merisio su uomo in più realizza la prima rete, poi Calloni sigla una doppietta (gran tiro da fuori e rete sottoporta) intervallata dalla rete di Ingegneri che da pochi metri realizza "di rapina". Metà gara e risultato di 2-7.

A campi invertiti il copione pare non cambiare: Ingegneri realizza il suo secondo sigillo di giornata, perfettamente imbeccato su uomo in più.

Poi qualcosa in quell'armonioso incedere brianzolo barcolla: subentra una certa frenesia e le innumerevoli conclusioni affrettate danno libero sfogo ai contropiedi dei padroni di casa che trovano due reti per il 4 a 8 di fine terzo parziale.

Una quarta frazione poco godibile a reti inviolate lascia il risultato invariato fino a fine gara.

Buona la parte difensiva in cui si è concesso poco, da rivedere l'attacco che, seppur in diverse occasioni ha dimostrato concretezza, in altre, invece, eccessiva fretta.

Prossima partita Sabato 4 Maggio a Milano contro la Canottieri Milano.

Altri risultati:

Gn Osio - Pn Treviglio: 9-7

Piacenza Pn - Vigevano N: 12-8

Can Milano - Aquatica To: 16-8

Busto N - Bocconi Sport: 9-1

Classifica:

Piacenza Pn 33

Can Milano 27

Busto N 22

Gn Osio 21

Vigevano N 19

Nc Monza 18

Pn Treviglio 12

Can Bissolati 12

Varese On 6

Aquatica To 6

Bocconi Sport 3

Milano, 27 Aprile 2013

Under 15, 9a giornata

Cus Geas Mi - Nc Monza: 6-14

Parziali: 1-6, 2-2, 0-4, 3-2.

Cus Geas Mi: Pagano, Ambrosi, Achilli, Marconi (1), Daffina, Graziani, Miola (1), Squintani (2), Elmi, Marchetti (2), Formaggia, Garampelli, Balestra.

Nc Monza: Di Betto, Targi (2), Schiavone, Borghin, D'urbano, Mazza (4), Mihalache, Dell'Orto (2), Celli (2), Lattuada (3), Mascadri, Torrente, Giorgetti, Pinca (1).

Allenatore: Alberto Grimoldi.

Dopo la pesante sconfitta di 14 giorni fa, i Biancorossi di Grimoldi sono chiamati ad una risposta decisa, per proseguire quel che di buono han fatto nel girone di andata.

A Milano, nella cornice della storica piscina "Cozzi", si trovano di fronte il Cus Geas Mi che all'andata aveva fatto faticare, e non poco, i granchietti.

I giovani brianzoli entrano in acqua con un piglio nuovo, decisi a chiudere i conti subito nel primo tempo. Il parziale di 6 a 1 descrive tutta la determinazione monzese. In difesa il pressing produce i suoi effetti. Per Di Betto poche le parate nel primo quarto (avrà il suo bel da fare più avanti), mentre in attacco i tiratori monzesi vanno a segno con precisione chirurgica.

Il secondo parziale è un po' più caotico: cala l'intensità degli ospiti e i Milanesi ne approfittano per strappare un buon 2 a 2.

Poi il 4 a 0 della terza frazione è decisivo e chiude definitivamente la gara, dando la possibilità nell'ultima parte del match di schierare una formazione "sperimentale" con quattro Under 13 sui sette giocatori schierabili. I giovani 2000 ben figurano e limitano il parziale sul 3 a 2 con il primo gol in campionato di Pinca.

Prestazione, finalmente, di buon livello e vittoria meritata che lascia ben sperare per il doppio turno con le Bresciane che attende i Biancorossi: il 4 Maggio con l'An Brescia e il 18 Con la Pn Brescia. Da queste due partite uscirà probabilmente l'ultima squadra per le semifinali nazionali.

Altri risultati:

Bergamo Alta - Amga Sport: 16-2

Piacenza Pn - Pn Brescia: 9-12

Como N - An Brescia: 5-4

Classifica:

Bergamo Alta 24

Como N 24

Nc Monza 19

Pn Brescia 14

An Brescia 13

Cus Geas Mi 6

Piacenza Pn 3

Amga Sport 0

Monza, 28 Aprile 2013

Under 20, 8a giornata

Nc Monza - An Brescia: 3-11

Parziali: 2-3, 1-2, 0-4, 0-3.

Nc Monza: Malegori, Bommartini, Orsenigo, Ravalli, Nava, Mazza, Redaelli, Bolzoni, Montrasio, Calloni, Barzon (3), Raden, Oggioni.

An Brescia: Introzzi, Baravelli, Guerrato (1), Vertua (1), Scropetta (1), Rivetti (1), Pietta, Mihailov (3), Sekulic (1), Castellani, Sorlini (3), Calcaterra, Voltolini.

Contro l'An Brescia arriva una netta sconfitta per l'Under20 di mister Conforto, che vede allontanarsi le rivali per la qualificazione diretta alle fasi finali nazionali, mantenendo stabilmente il terzo posto valevole per gli spareggi. Troppo contratta la squadra biancorossa, in difficoltà sia sul piano fisico che mentale. Il match di fatto si mantiene equilibrato per due tempi soltanto: provano a scappare subito I Bresciani portandosi sullo 0-2 dopo 4', il Monza tiene bene e accorcia le distanze con Barzon; successivamente i Monzesi sprecano molto, senza riuscire a concretizzare due situazioni di superiorità numerica. Al terzo gol ospite risponde ancora Barzon, che fissa il risultato sul 2-3. La seconda frazione è molto nervosa e per vedere altri gol bisogna attendere circa 7': nuovo break del Brescia che si porta sul 2-5 con due reti in rapida successione. A 15'' dalla sirena è ancora Barzon a segnare il suo terzo gol, l'ultimo della squadra monzese.

Nel terzo quarto i padroni di casa affondano, subendo un parziale di 0-4 senza riuscire a rispondere. L'ultimo tempo è un vano tentativo della squadra biancorossa di diminuire il gap con gli avversari, ma nella fase di attacco non riesce a mettere a segno nessuna rete; nel frattempo gli ospiti fissano il risultato sul 3-11 finale con altre tre marcature.

Appuntamento al 12 maggio per la seconda sfida casalinga consecutiva contro il Como N.

Altri risultati:

Cus Geas Mi - Busto N:

Fanfulla N - Como N: 3-20

Classifica:

An Brescia 24

Como N 21

Nc Monza 15

Cus Geas Mi 3

Busto N 3

Fanfulla N 3

Monza, 28 Aprile 2013

Under 13, seconda fase, 6a giornata

Nc Monza 1 - An Brescia: 9-9

Parziali: 2-1, 0-4, 4-3, 3-1.

Nc Monza 1: Esposito, Sonego, Borghin, Chiodo, Mazza (9), Giorgetti, Tavazzani, Cassaghi, Romeri, Ghezzi, Pinca.

Allenatore: Stefano Ingegneri.

An Brescia: Acerboni, Margotti, Caponati, Bontempi, Taddei, Bernard, Amoroso D'Aragona (2), Muzitano (1), Zanetti (3), Dalla Bona (1), Filippini (1), Rivetti (1), DI Santo, Ghidoni, Berizzi.

Allenatore: Guerrato.

Tra le mura della "Pia Grande", la squadra 1 della categoria Under 13 del Nc Monza strappa un pareggio in rimonta che, tutto sommato, si può definire soddisfacente. Il match inizia nel migliore dei modi con i padroni di casa che si portano avanti di due gol e assaporano una partita in discesa.

Il black-out del secondo tempo e la reazione dell'An Brescia, invece, complicano improvvisamente le cose, compromettendo visibilmente la gara: un break di cinque reti porta gli ospiti a ribaltare il risultato fino al massimo vantaggio bresciano (2-5). I Biancorossi si ritrovano così all'inseguimento degli avversari. Inseguimento che si conclude meritatamente nel quarto parziale quando i Brianzoli acciuffano il 9 a 9. Nei minuti finali c'è ancora tempo per un arrembaggio dei padroni di casa che rischiano il colpaccio.

Super lavoro per il capitano Alberto Mazza che trascina tutta la squadra mettendo a segno tutte e 9 le reti dei suoi che comunque hanno dimostrato carattere quando la partita sembrava compromessa.

Altri risultati:

Como N - Bergamo Alta: 5-4.

Classifica:

Pn Brescia 12

Nc Monza 8

An Brescia 5

Como N 5

Bergamo Alta 2

Monza, 28 Aprile 2013

Under 13, seconda fase, 5a giornata

Nc Monza 2 - Pn Farnese: 14-3

Parziali: 5-1, 1-0, 4-2, 4-0.

Nc Monza 2: Romeri (in porta nel 1o e 2o tempo) (3), Bassi, Molgora, Borraccino (1), Riva (2), Alessano, Massari (1), Bottinelli, Signorile, Pinca (in porta nel 3o e 4o tempo) (6), Tavazzani, Bramibilla (1).

Pn Farnese: Mauro, Biggi, Rossetti, Paratici, Castellon, Manzini (2), Guassoni, Gallin, Fox, Colombi (1).

Partita a senso unico per i piccoli Under 13 del Nc Monza che si presentano davanti al proprio pubblico privi del portiere, Vasconi, e improvvisano nel ruolo i due centro boa, Romeri e Pinca. L'inconveniente non compromette la prestazione della squadra che domina in lungo e in largo e non vede mai gli avversari del Pn Farnese mettere in discussione il risultato. Finisce 14 a 3 un match che regala il primo gol stagionale a Brambilla e ben 6 reti al capitano Pinca nella metà gara non giocata tra i pali.

Altri risultati:

Pn Crema - Como N 2: risultato non pervenuto.

Wasken Boys - Busto N 2: 5 Maggio 2013.

Classifica:

Wasken Boys 15

Nc Monza 2 9

Como N 2 9

Pn Crema 3

Pn Farnese 3

Busto N 2 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto club Monza: seconda vittoria consecutiva per la prima squadra

MonzaToday è in caricamento