rotate-mobile
Sport

La Tritium espugna il 'Mecchia': è salvezza !

Una rete di Arrigoni e di Roberto Bortolotto mettono ko il Portogruaro e regalano alla Tritium la salvezza

Monza - Grande prova della Tritium del duo Cazzaniga - Romualdi che, grazie alle reti di Arrigoni e Roberto Bortolotto, conquista la salvezza. A dispetto della gara precedente, la squadra biancoazzurra ha dimostrato dall'inizio alla fine della gara di avere un'identità di gioco ben precisa e la voglia di conquistare, con tutte le sue forze, la salvezza. Contro ogni pronostico, la Tritium ha disputato un primo tempo sontuoso trovando la via del gol per due volte. Nella ripresa, il gol di Orlando del Portogruaro ha creato non pochi problemi alla Tritium che, grazie alle straordinarie parate di Nodari nel finale, è riuscita a conquistare la salvezza. 

 "E’ una grandissima soddisfazione – si rallegra il tecnico Cazzaniga nel dopopartita – è stata una gara perfetta. Anche in passato ne abbiamo giocate diverse ma gli episodi negativi ci hanno condannati. Contro il Portogruaro abbiamo ottenuto due vittorie e due pareggi, ci sarà un perché, anche all’andata abbiamo disputato una bella partita. Siamo venuti qui convinti di giocarcela, non è vero che non avevamo niente da perdere: tutti i ragazzi hanno fatto una grande gara sotto ogni aspetto, non ci siamo mai rassegnati. Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Peccato che ci sia ancora un tempo. Mi dispiace solo per Armando Madonna, avrei voluto vedere un altro mister sull’altra panchina". 

Portogruaro (4-3-1-2): Tozzo; Pisani, Moracci, Blondett, Pondaco; Pignat (1' st Coppola), Herzan, Salzano (13' st De Sena); Cunico; Altinier, Orlando (23' st Corazza). All. Madonna. A disposizione: Festa, Chesi, Sampietro, Rolandone.

Tritium (3-4-3): Nodari; Teso, Calvi, Cusaro; Martinelli, Corti, Arrigoni, Teoldi (31 'st Riva); Enrico Bortolotto (27' st Spampatti), Roberto Bortolotto, Chinellato (21' st Casiraghi). All. Romualdi-Cazzaniga. A disposizione: Paleari, Spampatti, Riva, Monacizzo, Cremaschi, Brandi.

Reti: 11' pt Arrigoni, 35' pt Roberto Bortolotto, 19' st Orlando

Arbitro: Maresca di Napoli (Pignone, Cecconi)

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: in panchina Festa, Pignat, Pondaco. Angoli: 9-6. Recupero 4'+5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tritium espugna il 'Mecchia': è salvezza !

MonzaToday è in caricamento