rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli - Monza 1-1 | Finalmente un risultato positivo

Primo tempo sofferto ma arriva il gol dello 0-1. Nel secondo tempo la Pro Vercelli pareggia subito, poi cala e il Monza cerca di portare a casa tre punti, senza riuscirci

Non c'è ancora il superamento di una crisi evidente, ma almeno la trasferta di Vercelli dà un punto: non proprio una boccata d'ossigeno, ma quasi. La rete del Monza arriva nel primo tempo, durante un momento di netta superiorità dei padroni di casa che avevano tenuto l'iniziativa rendendosi pericolosi fin dal 2' con una girata al volo di Germano. Qualche minuto più tardi l'ottima conclusione dal limite di Fabiano, con palla sopra la traversa.

Al 16' si fa vedere il Monza: Colacone raccoglie da una punizione calciata da Biso, ma il suo tiro non vede lo specchio della porta. Sul contropiede la Pro Vercelli potrebbe passare: Germano serve Martini che però calcia sull'esterno della rete difesa da Castelli.

Poi è quasi solo Pro Vercelli, che va al tiro varie volte ma senza efficacia. Al 40' Torregrossa riceve un cross e, complice la difesa addormentata, segna il parziale 0-1 interrompendo l'imbattibilità dell'estremo difensore della Pro Vercelli, Valentini, che durava da circa 400 minuti. Il primo tempo si chiude così.

Nel secondo tempo la Pro Vercelli torna in campo con ancora più grinta e, nelle battute iniziali, impensierisce la difesa ospite che salva sulla linea prima da Malatesta e poi da Martini. E al 5' Rosso non impensierisce troppo Castelli con un gran tiro da trenta metri. All'8' il gol: Martini dalla fascia sinistra mette in mezzo per Malatesta che non sbaglia la sua volée.

Il pareggio della Pro scuote il Monza, che da qui a fine incontro trova più coraggio e impensierisce più volte i padroni di casa. I ragazzi di Motta non erano venuti a Vercelli per i tre punti ma ora sentono di potercela fare. Al 13' Iacopino calcia una bella punizione dal limite che Valentini salva in corner. Al 37' Colacone tira dal limite dell'area e manda fuori di poco. Al 44' Di Piazza cade nell'area monzese e viene ammonito per simulazione.

Il commento di Motta dopo la partita: "Il punto di oggi fa morale che ci carica un po' più di autostima, visto che lo abbiamo ottenuto contro una buonissima squadra. I miei ragazzi sono stati bravi, sono contento per me e per loro. Abbiamo dimostrato di essere ancora 'vivi' e di saper  lottare, in settimana lavoriamo tanto, provando diverse cose e non dobbiamo mollare. Il risultato di oggi ci da una grossa spinta che dobbiamo sfruttare per affrontare i prossimi match, dobbiamo essere fiduciosi e crederci sempre".

TABELLINO

PRO VERCELLI: VALENTINI, BENCIVENGA, ARMENISE, RANELLUCCI, ROSSO, MASI, GERMANO (38' st TRIPOLI), ESPINAL, MALATESTA, FABIANO (48' st MODOLO), MARTINI (22' st DI PIAZZA). ALL. BRAGHIN.

MONZA: CASTELLI, ZENONI, BUGNO, VALAGUSSA, BOSCARO (36' st Rosseti), CATTANEO, IACOPINO, BISO, COLACONE, ROMANO (16' st Palumbo), TORREGROSSA. ALL. MOTTA.

ARBITRO: Castrignanò di Roma

RETI: pt 40' Torregrossa; st 8' Malatesta

NOTE: ammoniti: Boscaro. Iacopino, Rosso, Di Piazza, Biso, Bencivenga  Corner: 5-1. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 1329 (662 paganti/accreditati e 667 abbonati) per un incasso totale di 8534 euro. Giornata soleggiata.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli - Monza 1-1 | Finalmente un risultato positivo

MonzaToday è in caricamento