rotate-mobile
Sport Via Vedano, 5

Prove Gp Monza, le Ferrari fanno sognare: Raikkonen 2°, Vettel 3°

La pole, come prevedibile, è di Hamilton. Ma le Rosse vanno forte: Raikkonen, splendido, parte dalla prima fila. Vettel è terzo. E i piloti si lasciano andare a commenti entusiasti. La griglia di partenza

L’ultimo “boato rosso” in Autodromo era arrivato cinque anni fa: Alonso primo e tifosi ferraristi impazziti. Sabato, nessuno dei due piloti della Rossa ha conquistato la prima casella della griglia di partenza, ma il boato sulla pista monzese è arrivato eccome. 

Perché Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, domenica, partiranno dalla seconda e dalla terza posizione, dopo aver messo a segno una qualifica da sogno, di certo una delle migliori di questa stagione. 

A scattare davanti a tutti, come prevedibile, sarà Lewis Hamilton, ma fa ben sperare la prima fila di Kimi e la terza posizione di Vettel, forse mai così vicini come ora al pilota inglese. 

E sono proprio i due ferraristi, dopo le prove, a non nascondere la gioia e l’emozione per la gara di casa. “Probabilmente abbiamo sorpreso un po’ anche noi stesso - ha scherzato Raikkonen -. Questo è un grande risultato non solo per noi, ma per tutti i tifosi e le persone che sono dietro la Ferrari”. 

Ancora più “sfrontato” Vettel. “Vedere i tifosi saltare e gioire così è indescrivibile. E’ qualcosa che non avevo mai provato prima - ha ammesso il pilota tedesco -. E’ la nostra gara di casa e sognare è concesso”. 
 

Ph: la griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1 - da Twitter Formula 1

prove monza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove Gp Monza, le Ferrari fanno sognare: Raikkonen 2°, Vettel 3°

MonzaToday è in caricamento