rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Renate

Real Vicenza-Renate 1-0 | Arrembaggio ma non basta

Non ci sta il Renate: secondo tempo in attacco dopo lo svantaggio. Ma gli sforzi non sono sufficienti, la capolista Real Vicenza conquista i tre punti

La capolista Real Vicenza (13 punti) batte di misura il Renate nononstante un intero secondo tempo all'arrembaggio per i brianzoli alla ricerca del pareggio. Avvio lento del Renate, che si fa prendere di sorpresa dagli assalti vicentini e, al 14', dal gol del vantaggio con passaggio filtrante di Pradolin per Strizzolo che batte Santurro in uscita. L'energia vicentina non si placa: quattro minuti più tardi pericoloso Riva di testa, poi il Renate prende coraggio e inizia a provarci sul serio.

Secondo tempo con brivido: Strizzolo lancia un gran tiro che Santurro non trattiene e che si spegne sul fondo. Poi è solo Renate, grazie anche all'espulsione di Barzan al 28' per doppio giallo e padroni di casa in dieci. Nel complesso si è visto un ottimo Renate soprattutto nella seconda metà della partita, considerata anche la qualità dell'avversario. Ma non è bastato.

In classifica i nerazzurri scivolano al decimo posto con 9 punti, con il Real a 13 e il trio Cuneo-Verona-Monza a 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Vicenza-Renate 1-0 | Arrembaggio ma non basta

MonzaToday è in caricamento