rotate-mobile
Sport Lissone / Via Giacomo Matteotti

Coppa Agostoni, show in Brianza: vince Rebellin, secondo Nibali

I due sono andati in fuga sull'ultimo strappo e il gruppo non è più riuscito a riprenderli. Il quarantaquattrenne ha battuto il siciliano dell'Astana in volata. Terzo l'azzurro Bonifazio. L'ordine d'arrivo

Quarantaquattro anni e non sentirli.  

Davide Rebellin ha vinto la 69ª edizione della Coppa Agostoni, battendo in volato Vincenzo Nibali. Terzo, sul podio, Niccolò Bonifazio, che ha regolato l'azzurro Giacomo Nizzolo nella volata del gruppo. 

Rebellin e Nibali, al ritorno dopo la squalifica nella Vuelta, sono andati via durante l’ultimo dei quattro passaggi sul Colle Brianza: a quel punto il gruppo non è più riuscito a riprenderli e il quarantaquattrenne ha battuto “lo squalo” allo sprint. 

Grande prestazione del veneto della “CCC-Sprandi”, che ha colto la seconda vittoria stagionale dopo il centro alla terza tappa del Giro di Turchia, lo scorso aprile. 

Ottime indicazioni, però, sono arrivate anche da Vincenzo Nibali, praticamente sempre all’attacco. Un messaggio, neanche troppo velato, al ct Davide Cassani - che ha seguito la corsa - in vista del mondiale di ciclismo di Richmond. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Agostoni, show in Brianza: vince Rebellin, secondo Nibali

MonzaToday è in caricamento