rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

1-3, Monza vince a Zalau: buona la prima, ritorno il 9/2

I ragazzi di Zanini riescono a centrare l'obiettivo: a loro va l'andata della semifinale di Coppa Cev. Partita comunque equilibrata, romeni combattivi. Il ritorno a Monza il 9 febbraio

Alla fine vince 3 a 1 l'Acqua Paradiso, in quel di Zalau, ma non è stata una vittoria delle più facili. Buona la reazione al terzo set grazie soprattutto a Nikic. Ora l'appuntamento è a Monza per il 9 febbraio.

Primo set con i monzesi subito avanti ma la Remat Zalau riesce a portarsi sul pari (19-19). Rimonta a metà per i romeni, perché il controllo resta in mano agli arancioblu che, alla fine, nonostante siano costretti ai vantaggi, chiudono vincenti (24-26).

Il secondo set inizia bene (+3 per Monza) ma questa volta i romeni - raggiunta la parità sul 7-7 - riescono a portarsi in vantaggio, anche se non dilagano. La seconda frazione si chiude sul 25-21.

Ottima reazione arancioblu, si diceva, nel terzo set. Nonostante errori su errori, l'Acqua Paradiso riesce a tenersi in testa per tutta la frazione e, trascinati da Nikic, chiudono in vantaggio (18-25).

Nel quarto set Monza e Zalau procedono punto a punto, la frazione è molto equilibrata. La prima palla set è per Monza (23-24) e viene subito sfruttata.

Coach Zanini ha dichiarato nel dopo-partita: "Siamo soddisfatti, è stato il primo round e dovremo fare bene anche nella gara di ritorno. Avevamo alcune informazioni sui nostri avversari e abbiamo preso le misure durante il gioco. L'ungherese Nagy ha fatto un'ottima partita in attacco e in battuta".

 

TABELLINO

 

REMAT ZALAU – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 1-3

Durata set: 28’, 23’, 22’, 25’, tot: 98’

Acqua Paradiso Monza Brianza: Nikic 18, Forni 3, Buti 1, Rooney 21, De Cecco 2, Gavotto 9, Shumov 9, Roumeliotis 7, Rossini (L). Ne: Ciabattini, Kaszap. Allenatore: Zanini

Battutre errate 14, battute vincenti: 3

Remat Zalau: Mihalcea 9, Mozer 8, Nagy 29, Terzis 2, Massinatori 6, Sarikeisoglou 6, Maries, Pascan, Stoian, Feher (L). Ne: Ciupe, Laza. Allenatore: Sordyl

Battute errate: 14, battute vincenti: 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1-3, Monza vince a Zalau: buona la prima, ritorno il 9/2

MonzaToday è in caricamento