rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Renate

Malivojevic, Brighenti, Mantovani e Zanetti: quattro campioni per tre punti

Vince per quattro a zero il Renate contro un Vallee d'Aoste inesistente.

Monza - Una partita a senso unico. Quattro gol a zero, sette calci d’angolo a uno manifestano chiaramente quello che si è visto in campo per novanta minuti. Il Renate riscatta la sconfitta dell’andata e fa sua una sfida importante rendendo il “Città di Meda” un campo davvero ostico da espugnere.

Al 24’ arriva subito il vantaggio del Renate. Adobati mette in mezzo la sfera, Brighenti al centro dell’area la spizzica all’indietro per Zanetti che salta un difensore e tira. La conclusione viene ribattuta da un giocatore valdostano con Malivojevic che da circa 13 metri sferra un destro potente ed imparabile per Costantino.

La ripresa non inizia benissimo per il Renate, in quanto Adobati è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Bergamini. Gli avversari si fanno vedere in avanti per la prima volta al 9’ con un colpo di testa alto di Sinato e successivamente al 16’ grazie ad una bella conclusione di Bentoglio finita larga di poco. Al 21' Mantovani imbecca al centro dell’area Brighenti con un passaggio  per il bomber veronese che in allungo controlla la sfera e trafigge poi con un diagonale chirurgico il portiere in uscita.
Al 31' corner corto di Cavalli per Mattaboni, tiro-cross e palla che viene ribattuta al limite dell’area. All’appuntamento con la sfera c’è proprio Mantovani che di destro la deposita nell’angolino basso alla sinistra di Costantino.
 Al 38’ Sinato travolge in area di rigore Gavazzi e giustamente l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta Zanetti che ovviamente insacca il quattro a zero finale.

Risultato: 4 - 0

TABELLINO
Renate: Santurro; Adobati (dal 8’st Bergamini), Gavazzi, Adorni, Morotti; Galli. N (dal 34’st Santonocito), Cavalli, Mantovani; Malivojevic (dal 10’st Mattaboni), Brighenti, Zanetti.

A disposizione:  Galli. R, Zita, Mastrototaro, Gaeta.  All: Sala

Vallee d’Aoste: Costantino; Miceli, Emiliano, Benedetto (dal 19’st De Vincenziis); Furno, Rolando, Aracri, Iocolano (dal 6’st Panepinto), Reali (dal 24’st Temelin); Sinato, Bentoglio.

A disposizione:  Pomat, Fiore, Nocciola, Raimondo.  All: Carbone


Reti: 24’pt Malivojevic (R), 21’st Brighenti (R), 31’st Mantovani (R), 39’st Zanetti su rigore (R)

Ammoniti: Cavalli, Galli. N, Mantovani (R); Panepinto (V)

Espulsi: nessuno

Angoli: 7 a 1 per il Renate

Arbitro:  Sig. Valerio Colarossi di Roma 2 coadiuvato dai Sigg. Lipizer ed Hager.

Recupero: 0’ +  3’

Spettatori: 200 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malivojevic, Brighenti, Mantovani e Zanetti: quattro campioni per tre punti

MonzaToday è in caricamento