La doppietta di Piccoli e il gol di Radoi mettono ko un Renate sprecone

Perde in Romagna la squadra di mister Sala che rimanda così l'approdo ai play-off

Brighenti

Monza - Sconfitta e risultati negativi dagli altri campi rendono questo pomeriggio davvero cupo per Il Renate. Il vantaggio iniziale prima e la grande occasione per il raddoppio poi, hanno lasciato successivamente spazio ad una gara senza nessuna nota positiva. Il destino della stagione del Renate rimane comunque nelle mani dei ragazzi di Antonio Sala che, vincendo domenica prossima, si qualificherebbero matematicamente ai playoff.

In uno stadio festante per la salvezza raggiunta in anticipo, il Santarcangelo entra in campo con la voglia di non regalare nulla agli avversari. Al 6’, palla rasoterra di Baldinini per Graziani che di prima intenzione colpisce a botta sicura verso la porta. Santurro risponde presente e devia in angolo. Il Renate vuole mettere subito in chiaro le cose e ci riesce. Al 13’, rimessa laterale di Morotti per Brighenti, il quale porta avanti palla un paio di metri e scaraventa una sassata che sorprende Nardi e termina dritta dritta in rete. Tre minuti più tardi il bomber veronese ha la grande occasione di raddoppiare ma al momento del tiro viene disturbato dal recupero in extremis di un difensore e calcia la sfera contro il portiere. Al 26’ arriva il pareggio grazie ad una magistrale punizione battuta da Piccoli. Al 29' il Santarcangelo raddoppia sempre con Piccoli che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Adobati sull'attaccante romagnolo.
La ripresa si gioca su ritmi alti e le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 7’, Piccoli va vicino alla tripletta personale lambendo il palo con una precisa conclusione. Al 15’, il Renate risponde con una bella discesa sulla destra di Adobati che serve in mezzo l’accorrente Brighenti che spara alto.  Al 22’, l’ex Milan ci prova senza fortuna dalla distanza mentre poi al 26’ colpisce di testa il palo esterno su cross di Zanetti. Il Santarcangelo gioca di rimessa ed al 37’ chiude la partita in contropiede con Radoi.

Santarcangelo: Nardi; Fabbri. A, Bamonte, Cola, Rossi. G; Rossi. P (dal 26’st Del Pivo), Obeng (dal 5’st Severino), Papa, Baldinini; Piccoli (dal 32’st Radoi); Graziani.

A disposizione:   Ruffato, Fabbri. T, Quaggiotto, Pieri.  All: Cuttone


Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Ferrari, Morotti (dal 36’st Bergamini); Gualdi, Galli. N, Mantovani (dal 7’st Santonocito); Gaeta (dal 7’st Malivojevic), Brighenti, Zanetti.

A disposizione:  Galli. R, Zita, Adorni, Storani.  All: Sala


Reti: 13’pt Brighenti (R), 26’pt e 30’pt su rigore Piccoli (S), 37’st Radoi (S)

Ammoniti:  Piccoli (S); Adobati, Gavazzi, Ferrari (R)

Espulsi: nessuno

Angoli:  6 a 3 per il Renate

Arbitro:  Sig. Riccardo Baldicchi di Città di Castello coadiuvato dai Sigg. Fassina di Bassano e Granci di Città di Castello.

Recupero:  1’ +  3’

Spettatori: 500 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento