rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Saugella Team Monza vs Foppapedretti Camunnia: 3-0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

MONZA – Nella giornata dell’inaugurazione ufficiale del PalaIper, come nuova casa del Consorzio Vero Volley, anche le atlete del Saugella Team Monza fanno il loro debutto nel rinnovato Palazzetto.
Per questo incontro di Coppa Italia, il tecnico Enrico Mazzola sceglie una formazione iniziale che schiera la palleggiatrice Sintoni e l’opposto Agostinetto, le centrali Bruno e Facchinetti, le bande Lugli e Bonetti ed il libero Polato.
Le ospiti scendono in campo con Marini in palleggio, in diagonale con Mingardi, Gallizioli e Melandri al centro, le schiacciatrici Bonacina e Rinaldi ed il libero Zini.
 
Nel primo set, dopo una fase iniziale di studio, con un testa a testa che si protrae fino al 10 pari, il Saugella Team Monza prende il sopravvento sulle giovani atlete bergamasche e mettendo subito in luce l’opposto Agostinetto e la schiacciatrice Bruno, con percentuali di positività in attacco già elevate, procede alla conquista del parziale, con passaggi intermedi sul 16 a 12 ed il 21 a 15. Le Monzesi con sicurezza chiudono sul 25 a 18.
 
Seconda frazione di gioco, le Saugelle dilagano senza trovare resistenza, mandando a segno in modo implacabile Agostinetto, Bonetti, Lugli e le centrali Bruno e Facchinetti, tutte servite in modo impeccabile da un’ispirata Sintoni. I parziali di 8-1, 16-4, 21-5 e 25-8 sono eloquenti rispetto ad un set che non ha molto da raccontare, vedendo contrapposta l’esperienza delle Saugelle con la giovane età agonistica delle avversarie.
 
Nel terzo tempo le giovani promesse del vivaio di Foppapedretti sfoderano le unghie
e cercano di dare filo da torcere alle padrone di casa, che dopo due set giocati con il turbo innestato, rallentano un po’ il ritmo e lasciano calare la tensione agonistica. Il match ha così un sussulto ed il punto a punto torna a caratterizzare l’andamento dell’incontro. Si arriva al 24 pari, da cui esce con successo la squadra ospite che si aggiudica il primo vantaggio, ma spreca la successiva occasione (25-25). Facchinetti riporta avanti la sua squadra e permette a Bruno di chiudere parziale e partita con un ace per il 27 a 25.
 
La festa di Vero Volley non poteva concludersi meglio
, due partite e due vittorie delle prime squadre, in una giornata assolutamente perfetta.
 
La dichiarazione del Team Manager Laura Ferro: “Sono molto contenta per come la squadra sta lavorando durante la settimana; la vittoria è il frutto di questo impegno. Sapevamo che la Foppa poteva metterci in difficoltà, perché pur essendo una squadra giovane, è molto promettente ed ha buoni fondamentali di difesa e servizio, ma siamo state brave a mantenere sempre alta la concentrazione, riuscendo a chiudere il terzo set dopo una lunga fase di punto a punto. Giocare in questa meravigliosa cornice del PalaIper è stata una grandissima emozione ed uno stimolo a fare sempre meglio. Abbiamo anche potuto constatare come stia crescendo rapidamente il numero dei nostri supporters”.
 
Prossimi impegni del Saugella Team Monza: mercoledì 3 ottobre ore 21 a Cerea, il ritorno contro Isuzu. Martedì 9 al PalaIper alle 20,30 allenamento congiunto con Alba e debutto in Campionato il 14 ottobre in trasferta ad Orago. La prossima partita casalinga al PalaIper sarà sabato 20 contro il Club Italia.  
 
Il tabellino dell’incontro:

Saugella Team Monza:
Lugli 9, Polato (L1), Bruno 6, Agostinetto 9, Bonetti 13, Sintoni 3, Facchinetti 8, Missaglia. N.E.: Franco (K), Muscinelli, Ferri, Pastrenge (L2), Piovan.
 
1° Allenatore:Enrico Mazzola
2° Allenatore: Dario Keller e Mirko Parigi
 
Foppapedretti Camunnia:
Stefani, Zini (L1), Gamba, Marini 2, Pulcini 8, Rinaldi 6, Mingardi 8, Melandri 6, Bonacina 2, Guasti 2, Gallizioli 3. N.E.: Decortes, Panzeri (L2),
 
1° Allenatore:Daniele Turino
2° Allenatore: Paolo Guerini
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saugella Team Monza vs Foppapedretti Camunnia: 3-0

MonzaToday è in caricamento