rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Serie D, tre punti importanti per la Leon

CAMPIONATO SERIE D: LEON VS CARAVAGGIO 3-2

Marcatori: 12’ Paparella, 14’ A.Ferré. 28’ Bonseri, 31’ (C) Fumagalli, 36 st rig Lamesta (C)

Che vittoria alla Leon Arena della Leon che si riscatta dopo la sconfitta pesante subita in trasferta nel turno infrasettimanale contro il Sangiuliano City. I brianzoli escono vittoriosi dalle proprie mura battendo per 3-2 il Caravaggio e si portano a casa tre punti fondamentali.

La gara inizia un po' a rallentatore, le due squadre si studiano per capire come muoversi e per trovare gli spazi dove colpire gli avversari. Ad andare all’attacco ci pensano i brianzoli che si avvicinano in due occasioni all’area avversaria, ma è al 12’ che la gara si sblocca. Achenza recupera palla a centrocampo in velocità, apre sulla destra per Ferré che rimette in mezzo e Paparella con un calcio di rigore in movimento non può sbagliare e infila in rete il pallone del vantaggio. Due minuti dopo, capitan Bonseri recupera palla sui trenta metri, ottimo passaggio tra le linee per A.Ferré che si accentra in area e di sinistro calcia un diagonale. Raddoppio Leon. Nel frattempo, il Caravaggio al 32’ trova la rete con Fumagalli, che infila la palla sotto la traversa, complice una deviazione, per il 3-1.

Il Caravaggio riparte forte e cerca di trovare il gol che riaprirebbe la partita. Ma i brianzoli sono bravi e bloccano tutte le incursioni avversarie. Ma è negli ultimi minuti finali di gioco che la gara si anima. Al 36’ l’arbitro fischia rigore per un fallo di Scaccabarozzi: dal dischetto va Lamesta e segna il 3-2. Gli ospiti attaccano a pieno organico, ma non riescono a impensierire il numero uno della Leon Fontana e la gara si chiude con la vittoria per la Leon.

Ora appuntamento nella prossima gara in programma contro l’Arconatese, sfida che saprà sicuramente dare delle grandi emozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tre punti importanti per la Leon

MonzaToday è in caricamento