rotate-mobile
Sport

Sincro: Sport Management Lombardia a terni per i Campionati Italiani Assoluti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Entra nel vivo la stagione estiva di nuoto sincronizzato: da venerdì 22 a domenica 24 maggio si svolgeranno a Terni i Campionati Italiani Assoluti. Per la prima volta la Piscina dello Stadio della città umbra ospiterà la massima competizione nazionale.

Saranno circa 200 le atlete, in rappresentanza di 21 società, che danzeranno nell'acqua con 33 solo, 29 duo, 18 squadre e 19 combo. Tra le favorite ci sarà sicuramente la RN Carisa Savona, campione d'Italia degli ultimi sei anni (dal 2009 al 2014) che dovrà difendersi da team del calibro della Busto Nuoto.

Non resterà di certo a guardare la Sport Management Lombardia, squadra che si allena al Centro Natatorio Pia Grande di Monza e reduce dall'ottimo 11° posto ottenuto agli Assoluti Invernali dello scorso febbraio. Agli ordini delle due allenatrici Elena Celia e Vittoria Greco eseguiranno l'esercizio di squadra e libero combinato: Alice Bortolus, Sara Procopio, Alessandra Bellini, Giulia Zardoni, Martina Lanzavecchia, Aurora Etter, Viola Molina, Manuela Cazzaniga, Giulia Orsenigo e Laura Lanzavecchia.

Giulia Zardoni ed Alice Bortolus, tra le atlete più forti del team si esibiranno nell'esercizio libero di solo. Parteciperanno, infine, all'esercizio di coppia il duo Bortolus-Procopio e Bellini-Zardoni.

Così l'allenatrice Elena Celia: "Sabato scorso le ragazze si sono esibite al Trofeo Sport Management Lombardia a Monza, raccogliendo l'applauso del numeroso pubblico presente sugli spalti. Tutte si sono allenate con tenacia e perseveranza durante l'arco della stagione. Un risultato lo abbiamo già ottenuto: aumentare il livello di visibilità del nuoto sincronizzato nella nostra regione".

L'avvenimento riveste un'importanza internazionale perché lancerà le azzurre verso l 'ultimo periodo di preparazione ai campionati mondiali, in programma a Kazan dal 25 luglio al primo agosto.

IL PROGRAMMA

Venerdì 22 maggio
ore 09:00 eliminatorie duo
ore 15:00 eliminatorie squadre
ore 18:30 eliminatorie libero combinato

Sabato 23 maggio
ore 10:00 eliminatorie solo
ore 16:30 finale libero combinato - differita Rai Sport 2 domenica alle 10:40

Domenica 24 maggio
ore 09:30 finale duo - diretta Rai Sport 2
ore 12:00 finale squadra - diretta Rai Sport 2
ore 15:30 finale solo - differita Rai Sport 1 alle 22:45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincro: Sport Management Lombardia a terni per i Campionati Italiani Assoluti

MonzaToday è in caricamento