rotate-mobile
Sport Renate

Sud Tirol-Renate 2-3 | Le pantere espugnano Bolzano

Coppa Italia Lega Pro, il Renate passa ai tempi supplementari. Il 23 ottobre derby col Monza

Il Renate espugna il "Druso" di Bolzano con un gol all'ultimo minuto dei supplementari e passa il turno di Coppa Italia Lega Pro. Finisce 3-2 per i nerazzurri la gara in trasferta. E il Renate comincia bene, con un rigore per fallo su Bernasconi: è lui stesso a trasformare dal dischetto. Pareggio al 27' con Bastone che tira rasoterra. Al 18' della ripresa Ahmedi riceve da Dell'Agnello e mette in rete: 2-1 per gli altoatesini.

Reazione dei nerazzurri, che al 27' si rendono pericolosi due volte: prima con Lauricella e poi con un missile di Bonfanti che finisce alto. Dall'altra parte Ekuban impegna in tuffo Cincilla. Il pareggio all'ultimo istante di gara, con cross di Roda e colpo di testa di Gualdi: palla respinta da Tonozzi ma Florian la recupera e la mette in rete. E' il 2-2 che vale i supplementari.

E all'ultimo minuto, quando ormai le due squadre si stavano mentalmente preparando ai calci di rigore, Bernasconi trafigge la porta degli altoatesini con un bel sinistro a giro dal limite dell'area.

Il 23 ottobre il prossimo turno: sarà derby col Monza, che ha battuto in casa per 3-2 l'Albinoleffe. Il campo sarà deciso col sorteggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud Tirol-Renate 2-3 | Le pantere espugnano Bolzano

MonzaToday è in caricamento