rotate-mobile
Sport Libertà / Via Giovanni Boccaccio

Volandri, Starace e Viola vanno avanti negli Internazionali di Monza Brianza

Continua il torneo internazionale di Monza Brianza presso il Circolo Tennis in Villa Reale. Matteo Viola, Potito Starace e Filippo Volandri continuano la loro marcia. Bene anche il numero uno del torneo Montanes.

Sono in corso gli ottavi di finali agli Internazionali di Monza Brianza di tennis, torneo sulla terra battuta con montepremi di 64.000 euro. Nella terza giornata si fa ancora vedere Matteo Viola, che è il primo qualificato ai quarti finali. Il tennista italiano ha battuto in tre set il brasiliano Dutra Silva.

Buona partita odierna anche per Potito Starace che, ancora per i sedicesimi di finale, ha avuto la meglio dell'olandese Schoorel, e ora se la vedrà agli ottavi con il kazako Andrey Golubev.

Altro italiano sugli scudi è il giovanissimo Edoardo Eremin, 18enne piemontese, che si è arreso solo nel terzo set con il più esperto Gimeno Traver.

In serata, facili vittorie per Alberto Montanes e Filippo Volandri, numero 1 e 2 del torneo. Lo spagnolo ha battuto il colombiano Gonzales in due set, e ora se la vedrà proprio con il nostro Matteo Viola nei quarti di finale. Il livornese Volandri ha superato il francese Florent Serra con un doppio 6-3 in un'ora e un quarto.

Tutto pronto domani per gli ultimi quattro incontri degli ottavi di finale, con il big match già citato tra Starace e Golubev.

RISULTATI

1° turno: Starace b. Schoorel (Ned) 7-6 6-4, Gimeno Traver (Spa) b. Eremin 4-6 7-5 6-3.

Ottavi di finale: Viola b. Dutra Silva (Bra) 7-5 2-6 7-6, M. Gonzalez (Arg) b. Alund (Arg) 7-6 6-1, Volandri b. Serra (Fra) 6-3 6-3, Montanes (Spa) A. Gonzalez (Col) 7-5 6-3.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volandri, Starace e Viola vanno avanti negli Internazionali di Monza Brianza

MonzaToday è in caricamento