rotate-mobile
Sport

Tritium, col Sud Tirol c'è odore di impresa

Sfida difficile per la squadra di Oscar Magoni che nell'ultima partita del 2012 le tocca affrontare la rivelazione del campionato.

Mancano poche ore alla partita con il Sud Tirol e la Tritium di Oscar Magoni ha tutta l’intenzione di far sua l’ultima gara del 2012. Vincere per riprendere il filo del discorso partendo dal pareggio interno con il Carpi e bloccato dalla neve la settimana scorsa.

I tre punti servono come il pane perché il penultimo posto in classifica e i soli otto punti conquistati in quindici giornate di campionato non sono sicuramente il bottino che la società e i tifosi si aspettavano ad inizio stagione.

Contro il Sud Tirol non sarà per niente semplice per la Tritium, in quanto essa si trova al terzo posto con otto punti grazie ad un ottimo calcio espresso finora che le ha consentito di conquistare otto vittorie e quattro pareggi.

La Tritium , anche giocando in casa potrebbe incorrere in grandi difficoltà ad incontrare una squadra così preparata e solida.

I soli 15 gol subiti dal Sud Tirol, fanno di essa una delle squadre più organizzate, nella fase di non possesso palla, del campionato di Lega Pro.

Se volessimo mettere a confronto le due difese potremmo mettere in evidenza come la squadra di Magoni ha una media di gol subiti pari a 1.7 a partita contro lo 0.9 della squadra avversaria.

Il confronto non reggerebbe nemmeno per quanto riguarda l’attacco: le nove reti segnate dalla Tritium non sembrano niente in contro ad una squadra che invece, in sedici giornate di campionato, ha segnato la bellezza di venti reti.

Dunque, si preannuncia una sfida difficile per la  Tritium che, nonostante i proclami di voler giocare la gara a viso aperto, sa benissimo che la gara contro il Sud Tirol è una sfida che cela molte insidie e dove la possibilità di vittoria sono molto basse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tritium, col Sud Tirol c'è odore di impresa

MonzaToday è in caricamento