rotate-mobile
Sport

Tritium, prima sconfitta per Cazzaniga. Passa la Cremonese

Il tecnico risparmia alcuni titolari per l'Albinoleffe. Finisce 0-2 per i grigiorossi, che convincono di più. Ora ci si aspetta una reazione del team in campionato

MONZA - Così come in campionato anche in Coppa Italia il Tritium perde la partita. Con due reti, rispettivamente di Buchel e Cangi, la Cremonese si aggiudica il passaggio del turno. Troppo poco è stato il tempo che Cazzaniga ha avuto per preparare al meglio la squadra a questa sfida anche se forse, vedendo la formazione di partenza, il tecnico “pro tempore” ha preferito risparmiare alcuni titolari per la sfida di domenica prossima contro l’Albinoleffe. Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha entusiasmato ed infatti il primo tiro in porta è di Buchel al 21' ma la palla termina di poco fuori. Al 25' la squadra di Cazzaniga imbastisce un’azione offensiva: la difesa degli ospiti sbaglia nello spazzare la palla su un tiro cross di Casiraghi, Spampatti si trova al posto giusto ma il suo destro viene bloccato da Grillo. Buon intervento di Paleari al 33' su un tiro ravvicinato di Cangi, mentre al 39' Fioretti aggancia bene un assist di Monacizzo ma il suo tiro da ottima posizione termina alto.

Nei secondi quarantacinque minuti, dopo un tiro di Monacizzo fuori non di molto, la Cremonese passa in vantaggio al 56': Buchel scatta sul filo del fuorigioco tagliando fuori la difesa, si presenta davanti a Paleari e lo trafigge di sinistro. Nonostante sia passata in svantaggio, la Tritium trova enormi difficoltà nell’imbastire una manovra che possa preoccupare la squadra di mister Scienza: ci provano da lontano Brandi (62') e Fioretti (69') ma sono azioni velleitarie. Gli ospiti mancano il 2-0 all'82, poi però all'87' trovano la rete che chiude definitivamente la partita con un pregevole colpo di testa di Cangi su cross di Sales. Nel finale Monacizzo e Bortolotto sfiorano il gol con due grandi conclusioni dalla distanza, ma la porta di Grillo rimane inviolata.

Quindi, niente da fare per il Tritium. A questo punto non resta che preparare nei minimi particolari le prossime giornate di campionato sperando in una reazione della squadra prima che sia troppo tardi.

TABELLINO

TRITIUM: Paleari, Cremaschi, Teoldi (dal 73' Riva), Bossa, Teso, Nardiello (dal 78' Corti), Brandi, Casiraghi (dal 60' R.Bortolotto), Spampatti, Monacizzo, Fioretti. In panchina Pellegrinelli, Spagnoli, Cusaro, Martinelli. All. Cazzaniga.

CREMONESE: Grillo, Sales, Armenise, Baiocco (dal 67' Martinez), Moi, Zieleniecki, Cangi, Previtali (dal 54' Riva), Bonvissuto, Buchel (dal 75' Marotta), Carlini. In panchina Alfonso, Visconti, Sambugaro, Nardi. All. Scienza.

Arbitro: Lazzeri di Arezzo (Di Lorenzo di Prato - Orlando di Empoli).

Reti: Buchel (C) al 56', Cangi (C) all'87'

Ammoniti: Teso (T), Buchel, Martinez (C)

Angoli : 7-3 per la Cremonese

 Recuperi :  2'+4'

 Spettatori : 100

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tritium, prima sconfitta per Cazzaniga. Passa la Cremonese

MonzaToday è in caricamento